venerdì 4 ottobre 2013

MMT Magredi Mountain Trail 100 Miles VIvaro (Pn) 4 Ottobre 2013

Sito MMT Magredi Mountain Trail
Video MMT Magredi Mountain Trail 2013

Descrizione tratta dal sito gara:
La MMT 100 MILE è una gara di ultra trail di 161 km e 7.000 mt di dislivello positivo che si snoda attraverso alcuni dei più spettacolari paesaggi del Friuli Venezia Giulia. I territori attraversati  sono i Magredi dei fiumi Cellina e Meduna, parte delle Dolomiti Friulane e le Valli Pordenonesi.
 La gara è caratterizzata da una grande varietà di terreni e ambientazioni: pianura, sassi, sentieri
 erbosi  e rocciosi, salite e discese impegnative, borghi e villaggi storici.

Dal racconto dell'OrcoDundee
Ciao a tutti, sono Orco Dundee un nuovo arrivato in questo splendido gruppo, oltre a porgere i miei saluti a tutti voi che spero di conoscere di persona al più presto volevo raccontare il mio viaggio intrapreso all' ultraTrail chiamato Magredi.
Allora cominciamo con il dire che io non appartengo al ristretto gruppo di top runners, anzi sono uno che arriva molto dopo la metà classifica, questo per farvi capire che ciò mi appresto a raccontare é alla portata di tutti.
La mia storia di runner inizia nel 2000, mai fatto sport prima, solo un'esigenza di salute mi ha spinto a farlo ma vi garantisco che ora sono entusiasta di tutto ciò.

Ma ora vi racconto il Magredi Mountain Tail una gara selvaggia, 161 km  e 7000D+ di puro Wild, tu e la natura, terminata più che con le gambe, con il cuore e la mente. In questo viaggio vi assicuro che ho scoperto cose di me sconosciute e che mi hanno migliorato. 180 i trailers partenti, 56 arrivati circa....la dice lunga, ma credetemi farete un viaggio tridimensionale nella vostra mente e metterete a uso la vostra anima come in nessuna altra occasione. Mi auguro che quest'anno oltre a me qualche Orco mi faccia compagnia, credetemi una esperienza unica, una magia che ti fa sobbalzare il cuore....il Magredi un deserto che ti fa capire come piccoli siano davanti a madre natura ma che nello stesso tempo ti porta la luce dentro...ciao orchi

Nessun commento:

Posta un commento