Foto Mennea Day
Sito Mennea Day
Sito Gli Orchi Trailers ASD
Dal racconto dell'OrcoCamola
12 settembre 1979 Pietro Mennea stabilisce il record mondiale sui 200 m piani: 19”72
- 21 marzo 2013 Mennea muore a causa di un male incurabile all'età di 60 anni.
- 12 settembre 2013 l'Italia ricorda il grande atleta con il Mennea Day: tutti possono cimentarsi sui 200 metri e il ricavato dell'iniziativa viene devoluto alla “Fondazione Pietro Mennea” Onlus. Si corre non solo in pista ma anche in nei centri urbani.
Partecipano alla corsa gli Orchi Zoppo, Gabriella e Camola.
A Torino si corre in via Roma. Al costo di 1 euro gli organizzatori mettono a disposizione otto corsie di 200 m disegnate sull'asfalto con il nastro, chip per rilevare il tempo, pettorale, sacchetto porta scarpe e mela. La location è stupenda e il clima di festa è quello giusto. 500 iscritti: colpo di pistola per tutte le batterie e via. C'è chi corre 'a tutta', chi con i bimbi sulle spalle o per mano. Associazioni sportive sfilano con striscioni....
insomma una vera festa per celebrare lo sport ricordando un grande campione. Spero che il Mennea Day abbia lasciato il segno nei ragazzi e nei bimbi che hanno partecipato; le passioni nascono così, vivendo semplici esperienze con i genitori o con gli amici. Noi Orchi ci siamo sicuramente divertiti e la sensazione è quella di aver onorato un atleta che ormai fa parte del nostro patrimonio culturale.
Dopo la corsa ci dirigiamo in pizzeria e a passeggio in via Roma incontriamo OrcoPolare e famiglia. Che bella serata.
ciao! con la speranza di farvi cosa gradita !
RispondiEliminabuone corse!
http://youtu.be/ghUONnsVLVM
@Marco
RispondiEliminaGrazie bellissimo, inserito nel post
grazie Marco, gentilissimo come sempre!
RispondiElimina