domenica 9 settembre 2018

Bici bdc Granfondo GF Torino 9 Settembre 2018


Foto Granfondo Torino 2018
Video Granfondo Torino 2018
Classifica Granfondo Torino 2018
Sito Granfondo Torino

Edizione 2017

Dalle note dell'OrcoPinoR

Quarta edizione della Granfondo Torino, terzo cambio di tracciato per questa manifestazione che si svolge tra colline Torinesi ed Astigiane.
Un migliaio gli iscritti alla manifestazione divisi equamente tra Granfondo e Mediofondo.
Location al Padiglione 5 del Parco del Valentino e partenza al castello medioevale.
Percorso ridotto nel dislivello e nel chilometraggio. La Granfondo, risuterà quindi più veloce. Al termine il GPS segnava 125km e 2000D+


Location della partenza, splendida, al parco del Valentino. Peccato per le fioriere, rimosse solo in parte, prima di uscire dal parco ed immettersi in corso Vittorio all'altezza del ponte Umberto I.
Che imbuto!!!. 
Ma l'organizzazione aveva dichiarato che fino all'inizio della salita di Superga la velocità sarebbe stata controllata dalla macchina del direttore di corsa.
Tra i  Mangi&Bevi&Crepa sulle colline, le novità sono state le stradine secondarie ed un pezzettino di sterrato "Eroica Style".
La giornata leggermente nuvolosa ha fatto pedalare tutti al fresco, a parte qualche "botta" di calore sui catini della bassa collina.
Sempre suggestivo l'arrivo alla Basilica di Superga. Si rientra a Torino scendendo verso la Dentiera di Sassi per il pranzo al Parco del Valentino. Gradito il nuovo servizio di parcheggio bici post gara, che permette al ciclista di godersi il terzo tempo sapendo che "la propria bella" è custodita.

Buono il livello dei primi arrivati che chiudono con una media di 36km/h.
La manifestazione deve ancora, a mio parere, decollare ma gli sportivi piemontesi sono un mondo a parte. Forza Mevio.

Appuntamento al prossimo 2019. La manifestazione (di circa 100km) si terrà a luglio e farà parte degli European Master Games.

Nessun commento:

Posta un commento