martedì 4 marzo 2014

Maratona di Treviso 2 Marzo 2014

Foto Maratona di Treviso 2014
Classifiche Maratona di Treviso
Sito Maratona di Treviso
Sito Gli Orchi Trailers ASD

Dal racconto dell'OrcoJoak


Cosa mi ha colpito di più della maratona di Treviso? La gentilezza e la cortesia dei Trevigiani, senza dubbio.

A partire dal titolare dello storico ristorante Alle Beccherie dove fu inventato uno dei dessert più noti e più amati: il “Tiramisù”

Proprio nei giorni scorsi tutti i quotidiani riportavano la notizia della prossima chiusura del locale a fine marzo. Impossibile per Orco Cipri730, Orco Zoppo e Orco Joack, non approfittare dell’occasione per una dolce degustazione!

La cortesia di tutto il personale dell’hotel Al Fogher dove abbiamo alloggiato: convenzionato con l’organizzazione della gara, hanno predisposto una prima colazione alle 5 del mattino e “late check out” senza sovrapprezzo, consentendoci una comoda doccia calda dopo la gara.
La gentilezza e disponibilità del personale del ristorante dell’hotel nell’adattarsi alle esigenze alimentari di noi maratoneti.
Ma il culmine del nostro stupore l’abbiamo raggiunto la mattina della gara mentre sotto la pioggia incessante cercavamo di raggiungere a piedi la stazione ferroviaria e prendere il treno che ci avrebbe portati a Conegliano, partenza della maratona. Avevamo già sbagliato strada ed eravamo in ritardo. Una signora si avvicina in auto. Aveva appena portato il marito alla stazione per la gara e avendoci riconosciuti “runners” si è offerta di accompagnarci alla stazione. Forse non avremmo perso il treno, ma certo siamo giunti appena in tempo. 

La gara: le prime dieci edizioni della TM erano state caratterizzate dalle “partenze multiple” con unico traguardo a Treviso. L’edizione 2013, ad esempio, prevedeva tre start: Vidor, Vittorio Veneto e Ponte di Piave.

Da quest’anno un unico percorso da Conegliano a Treviso. Un bel percorso pianeggiante, chiuso al traffico, attraverso località storiche che sono state teatro di importanti battaglie durante la 1° Guerra Mondiale e dove non è mai venuto meno il tifo di incoraggiamento di adulti e ragazzini di ogni età: tra questi, sicuramente, ci sarà qualche futuro maratoneta.


Nessun commento:

Posta un commento