domenica 6 gennaio 2013

Cross di Scarmagno (To) 6 Gennaio 2013

Foto Cross di Scarmagno 2013

Dal racconto dell'OrcoPinoR
La prima gara di calendario messa in programma da Gli Orchi Trailers, tanto per iniziare a scaldare i motori, è il cross di Scarmagno(To) una gara campestre da 6 km da tirare come si dice a 'manetta'.
Queste gare di inizio stagione, quando hai ancora il corpo che dorme, appena dopo le feste natalizie, le trovo durissime.
Da parte mia dato ho forfait per via di un'infiammazione ai sesamoidi del piede sinistro, preferisco riposare e non forzare... questi cross li conosco fin troppo bene...in apnea dall'inizio alla fine, sono gare brevissime per cui occorre dare tutto, anche quello che non si ha.
La location non è delle più attraenti. Scarmagno è tristemente famosa per la presenza degli ex-stabilimenti Olivetti.
Un'azienda, l'Olivetti, all'avanguardia della tecnologia, per intenderci quella che ha prodotto il primo personal computer al mondo ... ma poi per interessi sovranazionali è stata affossata con il beneplacito dei nostri governi...Vae Victis (Guai ai Vinti)  direbbe Brenno.
Il terreno di gara poi antistante l'autostrada Torino-Aosta non il massimo come bellezza, però salva il fondo secco e asciutto regalotoci da queste soleggiate giornate di inizio  anno.
Gli Orchi alla loro prima gara sociale, sono numerosi e agguerriti.
Le partenze si susseguono per le 9 diverse categorie a spron-battuto con l'ottima organizzazione della Keyco Half marathon.
Tutti gli atleti soffrono e sbuffano, compresi i due fratelli De Matteis che si aggiudicano il miglior tempo assoluto nelle prime posizioni,
Uno spettacolo vedere correre i 2 fratelli, orgoglio nazionale della corsa in montagna.
La mattina è stata piacevole e far da sfondo le nostre montagne che ancora per qualche mese ci attenderanno, almeno per i trails.

Buona la prima Orchi.

Nessun commento:

Posta un commento