sabato 19 dicembre 2015

La Grolla degli Orchi 18 Dicembre 2015

Foto Grolla Orchi Musinè 2015

Edizione 2014
Edizione 2013
Edizione 2012
Edizione 2011
Edizione 2010

E' ormai diventata una tradizione per gli Orchi ed i loro amici, festeggiare la fine dell'anno sportivo in punta al monte Musinè.
Quest'anno all'appuntamento, il numero dei partecipanti è ulteriormente cresciuto (circa 80 umani), sicchè occorrerà per gli anni a venire preparare in punta al monte, un allungamento del tavolo per far si che le cibarie ed i commensali trovino la giusta collocazione.
Alla partenza da piazza Cays a Caselette(To), quest'anno, sono state rilasciata nel cielo, in tono ben augurale, due lanterne cinesi. Si spera che portino un po' di spirito sportivo a chi non lo ha.
Il meteo ottimo  e le alte  temperature, hanno permesso a tutti di salire e scendere dal monte senza problemi.
In cima, la festa è stata allietata dalle leccornie portate dai partecipanti. Da segnalare le varie tipologie di pane fatte in casa, i salumi e i sottòli di produzione nostrana, le torte salate autoctone, i dolcetti casalinghi. Novità assoluta, portata dall'OrcoGaspare, la minuscola macchinetta a pressione manuale per fare il caffè che ha rifocillato il dopo pasto.
L'OrcoNevruz ha officiato alla cerimonia del thè verde, ed ha trovato nell'OrcoMegaflex il migliore tra gli adepti.
La festa finisce con la Grolla preparata dall'OrcoPinoR. Si è partiti, per bere dalla Grolla, dall'OrcoRoccia classe 1945 per terminare con il piccolo  KapoTrail Junior classe 2008.
Si chiude un anno sportivo e Gli Orchi Trailers augurano a tutta la comuntà sportiva un buon 2016.

Un augurio speciale e un abbraccio fortissimo alle famiglie dei nostri due Orchi, che prematuramente ci hanno lasciato in questo 2015: Alessandro (OrcoAlex e Mauro (OrcoTruck); In cima al Musinè, nei nostri cuori, eravate presenti anche Voi

Nessun commento:

Posta un commento