sabato 31 ottobre 2015

2° edizione EagleRun Aquila di Giaveno(To) 31 Ottobre 2015

Foto EagleRun 2015
Sito EagleRun

Dal racconto dell'OrcoGiova
Una settimana or sono mi è arrivata la locandina della cronoscalata al monte Aquila di Giaveno 2119 slm..
Come una pulce in un orecchio mi è rimasta li, e quando ieri ho visto un meteo favorevole non ho potuto resistere ed ho chiamato l'OrcoZoppo. Insieme ci siamo organizzati per arrivare alle 8.30 all'Alpe Colombino. Luogo di partenza della manifestazione.

Arrivato in loco scatta il caffè di rito e le pratiche per l'iscrizione. Il pacco gara non entusiasma ma il costo è basso e va bene così.
Alla partenza incontro la famiglia dell'OgreExtreme che si prepara alla gara. Un pò di invidia c'e', e spero un giorno di poter anch'io correre con i miei orchetti.
La gara parte qualche centinaio di metri sotto l'Alpe Colombino. Nella foga della partenza, tra cani e concorrenti ,alcuni  legati tra loro, un grosso pietrone mi cade sul piede, ma fortunatamente inizia a far male solo a casa.
Il percorso dopo alcuni tagli nel bosco supera l'Alpe e prosegue per la via classica di scialpinismo fino alla chiesetta sul colle poco sotto la croce di vetta.
L'andatura è subito elevata ma dopo un terzo del percorso la temperatura cala e si sta meglio. L'ultimo tratto è innevato ma si sale comunque bene. Nell'ultima salita la  presenza di un fuoristrada ribaltato fa pensare che qualcuno dell'organizzazione abbia un pò esagerato. Succede.
Dopo aver superato il traguardo è essermi riposato un po sono  ancora salito fino alla croce per le immancabili foto di vetta.

Ed alla fine in barba ai nutrizionisti scatta la birretta di fine gara con OrcoZoppo.

Nessun commento:

Posta un commento