sabato 14 aprile 2018

Randonnèe Orchi Bike&Trail&SkiAlp(To) 14 Aprile 2018


Foto Randonnèe Orchi 2018
Video Randonnèe Orchi 2018
Sito Team Bike "Cacciatori di Colli"

Edizione 2017
Edizione 2016

Dalle note dell'OrcoPinoR
Ormai diventata una classica degli Orchi Trailers Asd la Randonnèe primaverile quest'anno, grazie alla neve, in tre versioni:

- Trail dall'Alpe Colombino alla Punta dell'Aquila
I quattro gli Orchi in versione Trail, chi con le ciaspole o chi come OrcoGas con le scarpe da Trail running. Fa notare OrcoSherpaMazinga" che:"Oggi alla Punta dell'Aquila sembrava di essere sulla cresta del Nuptse, in Himalaya, tanta era la neve. Incredibilmente era scomparso persino il gabbiotto antistante la cima a quota 2200slm"
- SkiAlp dall'Alpe Colombino alla Punta dell'Aquila
Identico percorso dei Trailers.
La gran quantità di neve presente ha permesso a OrcoCamola e OgreDoctor+Cognato di salire alla punta dell'Aquila con le pelli. Al termine hanno dichiarato che "Nel primo tratto la neve era marcia mentre nel secondo tratto era splendidamente sciabile".
- Bici  da Rivoli all'Alpe Colombino.
 
Ben nove Orchi si sono presenti il mattino alle ore 9.00 al Bar della Posta Vecchia in Rivoli(To). Luogo di ritrovo aduso per Gli Orchi Trailers ASD.
Pochi chilometri e OrcoGreg buca la gomma della sua splendida Fondriest.
Si riprende e ci si aspetta tutti per il caffe a Giaveno.
Alla salita che da Pontepietra porta all'Alpe Colombino nel team "Cacciatori di Colli" s'innesta uno  sparpaglio generale per via della "fagianata" dell'OrcoPabito che tomo-tomo cacchio-cacchio s'invola solitario all'arrivo.
OrcoPinoR e OrcoZoppo soffrono come passisti allo Zoncolan.
OrcoPolare in ripresa, per via della sua ultima Maratona podistica, segue sornione, OrcoSilver una RandoLocomotiva, OrcoBee  con il pensiero ai suoi nuovi alveari mentre OrcoNevruz pensa alle sue nuove coltivazioni di melanzane. OrcoPinoCar arriva fuori tempo massimo per un errore sull'orario di partenza.

- Terzo Tempo insieme Trailers, Bikers Skialpers
Gli Orchi Bikers i primi ad arrivare al Ristorante dell'Aquila all'Alpe Colombino. Allora tutti davanti al camino a far asciugare i panni mentre l'oste ci elargisce tranci di focaccia con il lardo.
Alla spicciolata arrivano tutti, prima gli SkiAlpers e a seguire i Trailers. Ottime sia le libagioni che il servizio. Tutti felici per questa terza edizione della Randonnèe Orchi.

Nessun commento:

Posta un commento