domenica 7 maggio 2017

3° Trusignè Belmonte Valperga(To) 7 Maggio 2017

Foto Trusignè Belmonte 2017 (Denis Regis)
Classifica Trusignè Belmonte 2017

dall'intervista all'OrcoGiant

D- Alla sua terza edizione la Trusignè-Belmonte, cosa ti ha spinto ad iscriverti alla competizione.
R-Fa parte del mio continuo spingermi a fare qualcosa oltre i miei limiti, personali e Fismic, ed è alla fine la seconda "gara" di trail del mio cortissimo cursus honorum.

D- Come giudichi la logistica ed il tracciato della manifestazione.
R-Il tracciato è impegnativo, quasi un trail sprint dati i soli 9 km. La logistica a mio avviso un po' carente, specialmente nell'area partenze con molta confusione sulla gestione del traffico e degli atleti. Direi che gli organizzatori devono ancora imparare molto sulla divisione dei compiti e su come interfacciarmi con le pubbliche amministrazioni per la parte di supporto medico e di pubblica sicurezza.

D- Qualche personaggio tra i partenti ti ha colpito particolarmente.
R-In realtà tutti i bambini/ragazzi delle categorie più giovani: hanno dato un bel l'esempio di impegno e di volontà, quello spirito che ha portato a tutti a concludere, non importa lo sforzo ed anche le lacrime.

D- Come hai trovato la risposta alla partecipazione all'evento da parte di altri atleti.
R- Oltre 600 partenti per, se vogliamo, una competizione molto giovane.

D- Sentieri umidi.
R-Letteralmente, abbiamo sguazzato qua e là nel fango, date le piogge del giorno prima, senza contare che la mia posizione in classifica mi ha fatto passare nei punti critici come dopo l'aratura di una mandria.

D- Qual'è stata la parte piu' impegnativa del percorso.
R- Sicuramente la rampa della processione verso il santuario di Belmonte: sono quasi due km su selciato in pietre di Fiume scivoloso e con un tiro oltre il 20%.

D -Raccontaci del percorso e di qualche peripezia che hai dovuto affrontare durante la gara o le difficoltà che hai dovuto superare.
R-Beh, la discesa nelle Sabbionere è stato il mio momento di svolta, il passaggio verso una tecnica di discesa con alleggerimento continuo, su un percorso arato dai bolero di ogni genere....

D- Nella tua vita da sportivo fai o hai fatto altre attività oltre all'atletica leggera.
R- Faccio arti marziali da oltre 30 anni, indi la fatica non mi ha mai spaventato, ma il trail è veramente un altro pianeta...sei solo tu contro te stesso alla fine.

D- Cosa ne pensi del terzo tempo... cioè ristoro finale , docce, premi.
R-Tanta confusione, partecipazione stile sagra popolare ma sicuramente mancava un tocco organizzativo più preciso e puntuale nei vari momenti. Insisto col dire che mancava una leadership decisa con divisione chiara dei compiti.

Grazie OrcoGiant


Nessun commento:

Posta un commento