mercoledì 24 maggio 2017

Bici Bdc Randonnèe GranTanaRando Alessandria(Al) 20 maggio 2017


Video GranTanaRando 2017
Sito GranTanaRando

Dal raccono del'OrcoSilver

GranTanaRando: da Alessandria, dove il Tanaro termina la sua discesa gettandosi nel Bormida, alle sue sorgenti, nella profonda gola di Upega, nel cuore delle Alpi Liguri ..... e ritorno, 400 km, ma non per tutti.
In mezzo ai veri "randonneur", gente che, in sella ai loro cavalli di alluminio, macina centinaia e centinaia di chilometri, vivendo e respirando il paesaggio che mano a mano scorre sotto le ruote, senza troppa fretta, fermandosi per una chiacchera, senza assillo di cronometro, medie o dislivelli, senza timore di pioggia o notte.
Campagne solitarie alessandrine, aspre colline monferrine tappezzate di "oro rosso", poi strade tortuose langarole con la pianura come tappeto ed infine la Tanaria, valle di carattere piemontese ma che sa' già di Liguria.

E questa è solo la metà dell'esperienza che si può vivere, la metà che ho vissuto io, neofita, a ruota di "randagi", che sulle spalle portano maglie mitiche : ParigiBrestParigi, Nazionale Italiana Randonneur, la 1000 du Soleil.
Il mio viaggio è terminato ad Upega, come avevo preventivato e dove, a malincuore, ho "mollato la ruota" dei compagni che sono ripartiti, in discesa, incontro alla notte, ritornando verso Alessandria.
Silvio Arzenton. GranTanaRando Brevetto 200 km 3200d+.

Nessun commento:

Posta un commento