mercoledì 31 maggio 2017

Run StraCiriè (To) 28 Maggio 2017

Classifica StraCiriè 2017

Dal racconto dell'OrcoMile

Domenica 28 maggio 2017 partecipo alla Stracirié organizzata da Equilibra : prima gara con indosso la maglia societaria,  solo due orchi presenti all’appello; OrcoTerra e la sottoscritta OrcoMile. Ci si incontra direttamente sul posto, si trova parcheggio facilmente e  villa Remmert  che ospita l’evento è davvero bella. Ha un bellissimo giardino! Dove già alle 8 alcuni runners usufruivano dei vari sdrai messi a disposizione!
La coda per il ritiro pettorale  è davvero lunga si muove molto lentamente. Quando arrivo finalmente al tavolo la ragazza chiede cognome e nome societá, al nome della società sento i bisbigli dei partecipanti dietro di me “è un Orco ! , fa parte degli Orchi”! …. Faccio quella che se la tira. Prendo il pettorale non mi volto e abbandono la fila con un uscita da film! …unico momento di gloria !
; D 
Abbandonato il tavolo del ritiro pettorali, mi guardo in giro sperando di incontrare OrcoTerra, ma invece  mi imbatto nei Tigers  i quali molto gentilmente mi permettono di utilizzare la loro postazione per lasciare il mio zaino ( dal momento che non c’è il deposito borse) , si fanno due parole e mentre ci si prepara compare il Buon p
Pasquale , e con un sorriso sulle labbra gli vado incontro felice di vedere un altro Orco .
Il tempo scorre veloce, e dopo qualche minuto di riscaldamento bisogna giá partire.
Il percorso è bello  non è mai noioso, il paesaggio cambia spesso. Dal Paese alla campagna, al bosco con qualche km di  sterrato, amato sterrato ! E belle salite, non si perde mai la concentrazione, il cielo è azzurro e la temperatura percepita  è di circa 30 gradi !!!!
L’asfalto pare liquido e penso “meno male che ne devo fare solo 10 di km!”, i km passano e intorno al quarto ci sono i volontari con le spugnette, ma tutti aspettiamo il 5 km per bere un sorso di meravigliosa acqua, ma nulla ! 6 km…7 km….8km…ed ecco il ristoro , sembra un illusione e ci sia avvicina quasi con circospezione, con la speranza che sia reale ! afferro il bicchiere e mi scolo tutto il prezioso liquido , non cé tempo da perdere bisogna concludere prima di trasformarci in polvere.
Gli ultimi due chilometri mi appaiono eterni ed ho paura che in realtá sono piú di 10 km. Mi arrabbio con me stessa per non avere letto il volantino ! …ma prima di arrivare al punto di maledirmi ecco il tendone dell’arrivo !
Quasi non mi fermo e continuo a correre verso il ristoro, che non appare molto ricco, anzi è abbastanza triste, ma ci si accontenta . Dopo essermi abbeverata a sufficienza mi attende un'altra terribile coda per il ritiro del pacco gara, è davvero frustrante ma con pazienza si arriva a prendere anche il pacco composto da maglietta, un buono sconto Decathlon e un prodotto dell’Equilibria ; mi dirigo verso gli amici Tigers per recuperare le mie cose e leggere la classifica, 6  di categoria !wow …peccato che sembra premiano solo fino alla quinta ! solita fortuna, saluto tutti gli amici e abbandono il campo felice per la bella gara, per gli amici incontrati  e per il minuto di miglioramento ottenuto rispetto all’anno scorso !.In auto ricevo una chiamata da Tommaso Camuso  che mi dice che sono stata premiata ! ottima conclusione : D

Nessun commento:

Posta un commento