domenica 8 novembre 2015

ValSusa Trail Chiusa s.Michele(To) 8 Novembre 2015

Foto Valsusa Trail 2015 prima parte
Foto ValSusa Trail 2015 parte seconda
Classifica Valsusa Trail 2015 24km 1500D+
Classifica Valsusa Trail 2015 10km 600D+
Sito Valsusa Trail

Edizione 2014
Edizione 2013

Dalla cronaca dell'OrcoPinoR

Dopo due anni di pioggia finalmente un meteo perfetto.
"Ulrike" si chiama l'anticiclone che staziona da diversi giorni in Italia. Il Teutonico meteo per mettere in corpo la birra che serve ad affrontare questo Trail  dal tracciato veloce.
Ventiquattro gli Orchi alla partenza della 3°edizione del Valsusa Trail.
Sold Out le iscrizioni alla manifestazione già una settimana prima dell'evento.
La formula a dieci euro senza pacco gara e senza pranzo pare che funzioni bene.
Un encomio all'organizzazione che al termine della gara ha comunque saputo elargire, in ogni caso, una borraccia omaggio e un ristoro finale ricco e completo.

Quest'anno il "deus ex machina" dell'organizzazione, al secolo Gabriele Abate, anche lui, al nastro di partenza.
Non abbiamo avuto dubbi sulla sua prestazione. E seppur oberato dall'attività di condurre in porto il Trail ha trovato il tempo per allenarsi e strafigurare tra i partecipanti. Vince, infatti, con il tempo di 2h 1min. Dietro di lui Buonomini della Garfagnana e Fornoni dell'Asd Valli di Lanzo.
Per le donne la "Guardiaparco volante", Miravalle Raffaella si aggiudica la prima posizione in 2h 22min. Dietro di lei Montonati dell'Avis Verbania e Barale del CH4 Sporting Club.

I 600 partenti, tra trail lungo e corto, hanno trovato sentieri lucidati e privi delle foglie, sicchè hanno potuto correre dando il meglio di se stessi.
Del percorso, sono rimasti impressi ai concorrenti; la vista della Sacra di S.Michele, il corno suonato da Dorino ed i cartelli che incitavano gli atleti a spingere al massimo.

Gli Orchi hanno dato il meglio. Da segnalare il piazzamento nei primi dieci assoluti dell'OrcoGriso con lo strabiliante tempo di 2h 20min. E poi l'enorme prestazione dell'OrcoRoccia classe 1945 con 3h 9min. Infine L'OrcoRusso felice di aver fatto la scopa sul percorso.
Il Valsusa Trail è stata l'ultima gara dell'anno 2015, ed  ha stabilito, per la prima volta, la vittoria di una donna, Orco730, come vincitrice del Trofeo Orco dell'anno Trail 2015.
Una vittoria strameritata, dopo le vicissitudini dello scorso anno.


Nessun commento:

Posta un commento