domenica 15 novembre 2015

30° StraRivoli (To) 15 Novembre 2015

Foto StraRivoli 2015
Classifica StraRivoli 2015

Dal racconto dell'OrcoPinoR

Trentesima edizione della StraRivoli, gara su strada ormai entrata nella storia del podismo Torinese.
L'organizzazione logistica è del Circolo 4Mori di Rivoli una  associazione culturale sarda, mentre l'organizzazione tecnica è del Gruppo Sportivo Murialdo di Rivoli.
Su strada è l'attribuzione nel calendario delle manifestazioni Fidal. In realtà il percorso è piuttosto nervoso. Con 200D+ nei primi 5km e 200d- nei restanti 5km finali.
Il meteo ci regala una giornata da pianura padana con un nebbia che sembra poterla tagliare con il coltello, e buona solo per far maturare la "salama da sugo" Ferrarese.

Il percorso si snoda tra le vie del centro storico di Rivoli. Attraversa i boschi della collina Morenica e costeggia il castello di Rivoli sede del discusso museo di arte moderna.  Il tracciato fiancheggia altresi, la famigerata risalita che tanti milioni di euro è costata ai Rivolesi.

Prima dello start della manifestazione è stato osservato, per volere CONI, un minuto di silenzio per le 129 vittime della strage terroristica di Venerdì 14 Novembre 2015 a Parigi.
Si corre quindi con un peso nel cuore e coscienti che tutte le cose sono prive di un sè separato e tutto è interdipendente.

400 gli atleti partenti per tutte le categorie. I partecipanti sono stati muniti di chip dell'azienda di cronometraggio gare Mysdam che ha fornito un ottimo servizio. A quanto sembra, da voci di corridoio, pare che MYSdam e Fidal si apprestino a lavorare per il prossimo anno, in modo sinergico.

La gara stravinta da Mountasser Adbessamia con il tempo di 37min 22sec, mentre per le donne la vittoria va ad Arnone Federica con il tempo di 42min 29sec.

Per gli Orchi, presenti oggi in dieci, la StraRivoli è l'ultima gara su strada per il 2015.
Con questa manifestazione l'OrcoPippo si è aggiudicato il Trofeo Orco dell'anno Strada. La zampata sul trofeo l'OrcoPippo, classe 1949, l'ha messa alla Maratona d Torino con il tempo di 3h 33min. Che prestazione!!!!

Al termine della manifestazione a tutti i premiati sono stati elargiti orologi e sveglie come se piovesse. Il sodalizio Sardegna e Svizzera sembra sia stato realizzato.
Terminiamo questa giornata di sport dandoci appuntamento alla prossima Stra a Strasburgo per i mercatini natalizi.




Nessun commento:

Posta un commento