domenica 26 gennaio 2014

115° Cimento Invernale tuffo fiume Po Torino 26 Gennaio 2014

Foto 115° Cimento Invernale tuffo fiume Po

Dal racconto dell'OrcoPolare

Numeri da record al 115°Cimento Invernale “Orsi Polari” di Torino tenutosi questa mattina alle ore 10,00 al Circolo Canottieri Caprera in c.so Moncalieri 22 .
Presenti sul “pontile di lancio” circa 50 temerari tuffatori, uomini, donne, anziani, bambini ed Orchi. Si, ben due Orchi, il sottoscritto OrcoPolare e l'OrcoMarcello caduto per la prima volta in questa rete dalla quale difficilmente riuscirà a venirne fuori ...

E' un evento che si ripete dal lontano 1899, sempre l'ultima domenica di Gennaio, per volontà del colonnello Nino Vaudano, fondatore della “Rari Nantes” Torino avente come scopo nobile quello di dimostrare che è possibile effettuare un salvamento in acqua in qualsiasi condizione meteo e con in dosso un semplice costume da mare.
Ore 10:15 tutti in costume, ciabatte ed accappatoio, si innalza il Tricolore ed i tuffatori schierati come militi, cantano sulle note dell'Inno di Mameli . Il pubblico di curiosi osserva dal Ponte Umberto I, i tuffatori che via via vengono chiamati al pontile dallo speaker .
Acqua ottima per la cottura degli spaghetti (“ben”4°C), temperatura esterna 2,5°C, ma il clima oggi è stato decisamante clemente; nelle precedenti edizioni abbiamo visto ben di peggio.

Fine delle batterie, discorso finale delle autorità presenti, premiazione individuale dei singoli atleti con una bella medaglia “Torino 2015” che sarà capitale europea dello sport e bella maglietta della HEAD . Non si poteva che concludere l'evento con un bel rinfresco gentilmente offerto dal Circolo Canottieri Caprera ( e c'è chi ha fatto veramente onore al banchetto; gli Orsi Polari presenti, capiranno …)


Viva gli Orsi Polari e viva gli Orchi !!

Nessun commento:

Posta un commento