domenica 5 gennaio 2014

BUON 2014

Auguri dall'OrkoMekkaniko

Auguri Orki

Dicono che gli orchi
siano un popolo che odia chiunque
non appartenga alla stessa stirpe.
Gli ORCHI che conosco io
sanno che esiste solo un'unica stirpe,
sotto lo stesso cielo.

Dicono che gli orchi
divorino i bambini.
Gli ORCHI che conosco io
i bambini li vezzeggiano e li coccolano,
anche quando non sono i loro.

Dicono che gli orchi
vivano al riparo delle tenebre.
Gli ORCHI che conosco io
le tenebre le scacciano
con le pile tascabili
e la forza della loro allegria.

Dicono che gli orchi
venerino divinità lugubri e crudeli.
Gli ORCHI che conosco io
venerano la millenaria
maestà delle montagne.

Dicono che gli orchi
amino pascersi
delle sofferenze dei più deboli.
Gli ORCHI che conosco io
i più deboli li aspettano
per continuare la strada insieme
sino al traguardo, ovunque esso sia.

Dicono che gli orchi
rechino solo morte.
Gli ORCHI che conosco io
portano con sé
l'energia più antica
e inarrestabile dell'universo,
quella della vita.

Dicono che gli orchi
amino la vista dei paesi in fiamme.
Gli ORCHI che conosco io
amano la vista che si gode dalla
vetta appena conquistata,
dopo tanta fatica.

Dicono che gli orchi
si delizino al suono delle urla di dolore.
Gli ORCHI che conosco io
vivono per il silenzio delle cime innevate
e per l'eco delle risate dei loro amici.

Dicono che gli orchi
abbiano già conquistato questo mondo,
rendendolo un posto triste e pauroso.
Gli ORCHI che conosco io
mi hanno insegnato che questo mondo
si può ancora cambiare
e l'anno e il futuro che verranno
ora fanno molto meno paura.

Buon 2014 a tutti,
Amici ORCHI!

Da Zte, l'Orkomekkaniko

Nessun commento:

Posta un commento