venerdì 9 settembre 2016

4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta 350 km 25.000D+ Cogne(Ao) 3 Settembre 2016

Classifica 4K 2016
Sito 4K

Dalle note dell'OrcoPinoR
Ebbene si, ciò che non sembrava possibile si è avverato. Quello che gli appassionati di Trail running ed escursionismo in montagna non credevano possibile si è palesato.
Si suole dire che "L'impossibile non esiste", mai frase è stata più azzeccata,
Dunque dopo la querelle tra VDA Trailers che hanno organizzato il TOR des GEANTS per 6 anni e la Regione Valle D'Aosta, ci troviamo ad avere due competizioni di endurance nello stesso mese di settembre a distanza di una settimana l'una dall'altra. Oh mio DIO, due settimane intense per seguire tutti gli amici che si sono iscritti chi alla 4K e chi al Tor des Geants.

                           Melius abundare quam deficere

Procediamo con ordine. Gli Orchi Trailers sono presenti in tre alla 4K partita Sabato 3 Settembre 2016 da quel di Cogne alle ore 10.00. Il percorso in senso orario percorrerà i sentieri dell'Alta via nr2 e nr.1 .
I numeri sono da paura, 350km e 25.000D+ . Tempo massimo 155ore. Cancelli orari alle basi vita.
OrcoRaffa, OrcoSteu e OrcoRiccardo alla partenza con meteo estivo e previsioni identiche per tutta la settimana.

 ORCORAFFA e ORCOSTEU   


Iscritti e partiti in coppia, OrcoSteu alla prima base vita di Rhemes Notre Dame, per problemi fisici, si ritira. La sua amata metà, OrcoRaffa, procede ad ottima velocità di crociera, evitando le affollate basi vita.
A Valtournenche OrcoRaffa accusa dei problemi agli alluci, gli si sono sollevate le unghie (immaginate il dolore). Noi che la seguiamo sul Timing-Race pensiamo che adesso al posto degli alluci metterà i cingoli.
OrcoRaffa ci ha stupito a Luglio 2016 tagliando il traguardo dell'IronMan di Zurigo e continua a stupirci ora.
E cosi è difatti, non si fermerà più fino a Cogne, dove chiuderà la gara in 148H alle  13.34 di Venerdi 9 Settembre 2016.
Complimenti OrcoRaffa. Nel 2012 hai chiuso il Tor des Geants oggi il 4K due obbiettivi da IronWoman.
                           Foto Fausto Lucarelli



ORCORICCARDO

Alla prima chiamata per l'iscrizione non era entrato nei prescelti. Ma viene recuperato in extremis ed inserito nella lista dei partenti. Lui, OrcoRiccardo che tante scope in gare da UltraTrail ha fatto.
Un trattore del trail lo definirei. Un Diesel dei sentieri.
Percorre qualche pezzo del 4K con OrcoRaffa.
Lui ha la sua velocità di crociera. Ci racconta nella telefonata fattagli post gara.
"Tutto è andato per il verso giusto, le prime basi vita mi sono fermato pochissimo. Volevo prendere le distanze dai cancelli orari cosi da fare una gara più tranquilla nella seconda parte. Ho dormito pochissimo ed il mio motto è stato 'Sempe avanti, mai fermarsi'. Le crisi le ho avute, certo che si. Ma le crisi vanno e vengono. Il sonno invece mi ha giocato dei brutti scherzi. Ad un punto del percorso, che non ricordo, mi sono messo a parlare con una vacca credendola un vigile. Pazzesco, quando mi sono accorto che il vigile in realtà era una vacca mi sono spaventato. Brutte cose le allucinazioni dovute al mancato sonno. Per il resto all'arrivo non avevo problemi muscolari nè vesciche ai piedi. Solo una piccola storta, ma tutto OK. Mi fermerò a Cogne questa notte (venerdi 9 set 2016 ndr) per seguire domani le premiazioni e sfondarmi di formaggi Valdostani".

OrcoRiccardo chiude la sua 4k in 146H arrivando a Cogne alle 11.00 di Venerdì 9 Settembre 2016.

Complimenti  a nome di tutti Gli Orchi.

Domenica 11 Settembre 2016 i nostri OrcoMamy e OgreDoctor saranno alla partenza del Tor des Geants 7°ediz.

Nessun commento:

Posta un commento