lunedì 17 agosto 2015

Via Ferrata Mario Perona - Aldo Saglia Rocca Clari – Claviere (TO) 17 Agosto 2015

Foto Via Ferrata Mario Perona - Aldo Saglia

Dal racconto dell'OrcoZoppo

Difficoltà: D+
Sviluppo: 700 m
Dislivello: 500 m
300 gradini
Tempo percorrenza: 3/4 ore.





Oggi ho due possibilità: una gita con OgreDoctor oppure una via ferrata con OrcoCamola.
Sono indeciso ... diciamo che di fare tanti chilometri in montagna non me la sento molto.  Ma si va, vada per la proposta di OrcoCamola (in questo periodo anche lui tendente al pigro).
Non sono molto esperto di vie ferrate e da oggi ho solo fatto quella di Foresto(To).
Sinceramente non sono molto adatto a questo tipo di sport, all'arrampicata in genere.
'C'è troppo da pensare'. Sono più istintivo e non mi piace stare concentrato a lungo.
Comunque, dopo l'esperienza sulla via ferrata di Foresto, cosa vuoi che sia.... e poi, in teoria, in 3/4 ore ce la dovremmo cavare.

E' stata durissima!
Diversi tratti di pura arrampicata.
Verticale.

Passaggi così esposti che sinceramente mi chiedo ancora adesso come ho fatto a superare.
Paesaggi stupendi che però ha visto solo Andrea. Li sto guardando adesso nelle foto (...).

Posso dire però che la tenacia e la forza di volontà mi hanno fatto raggiungere non il traguardo, ma la vetta dove ho potuto finalmente abbracciare la bandiera tricolore che da sotto la vedevo piccola piccola.
Un GRAZIE sincero a OrcoCamola per la pazienza e per i consigli.
Ah...dimenticavo la prossima volta vado in gita con OgreDoctor.

Nessun commento:

Posta un commento