domenica 17 febbraio 2013

Mezza Maratona a 5 cerchi Pragelato (To) 16 febbraio 2013

Foto Mezza Maratona a 5 Cerchi 2013
Classifica Mezza Maratona 5 cerchi 2013 21km e 10,5km
Edizione 2012
Edizione 2011
Sito Mezza Maratona a 5 Cerchi
Sito Gli Orchi Trailers ASD

Percorso sulle piste da fondo della Val Troncea, le stesse  dell'Olympic Winter Games Torino 2006.
Due le gare, una mezza maratona di 21 km. e 10,5 km. La partenza avviene dal Centro Fondo di Pragelato Borgata Plan.

Dal racconto dell'OrcoGabry

Non vedevo l’ora che arrivasse il tanto desiderato momento:partecipare alla corsa podistica notturna sulla splendida pista olimpica di fondo di Pragelato per la "Mezza maratona a 5 cerchi"in Borgata Plan a Pragelato.
Premetto adoro la montagna e mi piace correre al buio....a maggior ragione se in compagnia dei miei amici orchi. Siamo un bel gruppo! Opto per il percorso ridotto 10,5 Km.Il pomeriggio promette bene, fa freddino (-8 ndr), ma non eccessivamente.
Ore 18:si parteee! Dopo 500 mt…aiuto…si sprofonda, la neve risulta molto farinosa. Che fatica …ma per fortuna e grazie agli organizzatori in seguito come per incanto il manto si presenta fresato alla perfezione.
La bellezza del paesaggio che mi circonda mi ripaga di tutta la fatica avvertita fino a quel momento e che mi accompagnerà per i prossimi 5 km, circa, tutti in salita. Assaporo il calare del sole, il cielo improvvisamente
appare più azzurro con l’imbrunire della sera, le stelle pian piano fanno capolino, appare la luna che sembra mi abbozzi un sorriso. Tutt’intorno un silenzio totale, odo solamente lo scrosciar dell’acqua che scorre lungo un torrente innevato.
Che splendore, il mio sguardo si posa spesso sul manto nevoso,che sembra cosparso di polvere di stelle, che magia, forse è passata Trilli! La mia mente è libera,dimentico lo stress e tutti i miei assilli. Quando mi accingo a tagliare il traguardo....Sorpresa! Alcuni ragazzi dell’organizzazione mi comunicano di essere la prima donna giunta all’arrivo.
Stento a crederci, sono al settimo cielo, ammetto,è stato facile, le mie avversarie sono solo due,Beatrice e Nadia. Ma non importa,ho il cuore contento e son felice! Trascorriamo una bella serata in pizzeria, rilassandoci ulteriormente.
Alla fine,le premiazioni. Che emozione!!! Applausi e festeggiamenti. Tanti premi sorteggiati …. e vinti anche dai miei amici orchi.   Che dire? W gli orchi e W la montagna.


Nessun commento:

Posta un commento