martedì 26 marzo 2019

Sunset Running Race Prato Nevoso(Cn) 23 Marzo 2019


Foto Sunset Running Race 2019
Classifica Sunset Running Race 2019
Sito Sunset Running Race

Edizione 2014

Dal racconto dell'Orco730

Dopo un lungo periodo lontana dalle competizioni, ho partecipato alla Sunset Running Race di Prato Nevoso.
E’ una gara di corsa in montagna su neve, giunta alla 9’ edizione, ben organizzata e con un ricco pacco gara.
Il percorso è di 10 km scarsi e di 500 mt D+ ed è interamente tracciato sulle piste da sci.
 Si parte alle 17,30 di un sabato di fine marzo dalla conca di Prato Nevoso e si affronta subito un ‘muro’, dopodiché si imbocca una stradina che rimane a lungo affacciata sul bel panorama della valle.
Una volta raggiunto il rifugio Balma, inizia la discesa per ritornare alla conca e i runners vi si buttano a tutta velocità, approfittando della neve morbida.

Avevo già partecipato alla gara nelle edizioni del 2012 e del 2014, per cui ero consapevole di dover affrontare una corsa veloce e muscolarmente impegnativa, ma a differenza degli anni precedenti ho vissuto un’atmosfera completamente diversa.
Di quelle edizioni ricordo 3 particolari: neve, freddo e buio.
Invece l’edizione 2019 è stata caratterizzata dall’insolita alta temperatura che ha sciolto la neve su circa 2,5 km del percorso e dalla scelta dell’abbigliamento praticamente estivo da parte dei partecipanti, almeno di quelli più veloci. Anche la frontale, elencata tra il materiale obbligatorio, non è stata assolutamente necessaria. L’atmosfera da presepe ha ceduto il passo ad una caldissima giornata di primavera, ma il divertimento è stato comunque assicurato.
La compagnia di altri 3 Orchi, OrcoCamola, OrcoGreg e OrcoGianni, ha permesso di concludere degnamente la serata in pizzeria.
W gli Orchi!!!

Nessun commento:

Posta un commento