venerdì 20 dicembre 2013

La Grolla degli Orchi 20 Dicembre 2013

Foto Grolla degli Orchi 2013
Video Grolla di Franchino

Dal racconto dell'OrcoPinoR
Il tam tam mediatico partito circa un mese fa e l'unione con il gruppo FB Quelli che ... passeggio sotto le stelle  ha portato quest'anno, alla festa di fine anno in punta al monte Musinè circa 60 tra umani e Orchi.
Potenza dei social networks che se usati per il loro vero potenziale si rivelano degli efficaci strumenti di comunicazione.
In forse la festa per via del mal tempo, ma la sera del'evento, il meteo ci ha regalato uno spruzzo di neve, le stelle, la luna ed una temperatura autunnale.
In cima al monte, le cibarie ed i beveraggi non sono mancati ed al termine il rito della Grolla dell'amicizia distribuita scandendo le varie classi di età dal 1945 al 1999.
l'Ilarità generale ha suscitato la scena in cui OrcoPinoCar si voleva spacciare per un giovinotto della classe 1977, ma subito è stato riconosciuto e rimesso al suo posto.
In pratica tre generazioni si sono incontrate in cima al Musinè per chiudere un anno ed aprirne un altro.
La discesa un po complessa per chi ha fatto due giri di Grolla e per chi al termine ha deciso di presenziare alla mistica cerimonia del Thè verde offerta dal Nevruz e dall'OrcoPolare.



1 commento:

  1. Grazi Orchi per la bella serata, vedere salire tante lucine nel buio del Musinè è sempre bello. Il panorama su Torino e la bella val Susa poi non è stato da meno il tutto col valore aggiunto della fioca. Alla prossima!

    RispondiElimina