lunedì 24 febbraio 2020

Bici Bdc Granfondo Laigueglia(Sv) 23 Febbraio 2020

Traccia Gpx GF Laigueglia
Classifica GF Laigueglia 2020
Sito GF Laigueglia

Dal racconto dell'OrcoZoppo 

La stagione delle Granfondo ciclistiche iniziano dalla Liguria con la GF internazionale di Laigueglia sulla  distanza di 118 KM 1800 D+.
Chilometragio e dislivello fattibile per essere la prima.
Ok dai la faccio, diciamo che come allenamento per le  prossime GF è perfetta, anche se quelle che seguiranno hanno un dislivello  maggiore e le salite saranno molto più brutali.

Arrivo in Liguria nel pomeriggio di sabato. Il solito rito del ritiro pettorale nel villaggio installato presso il palazzetto di Laigueglia.
Gli stand sono stati montati nella piazza vicina, e girovagando per ammirare l’abbigliamento e le bici incontro il piccolo principe, così era il suo soprannome quando correva nel professionismo, e al suo apice vincitore del giro d’Italia (2004) DAMIANO CUNEGO
Gentilmente si presta per una foto insieme. Fa sempre curriculum per me, anche se lui è di un’altro pianeta... ancora adesso.
Parliamo ora della gara. Lo stress più grande è stato sicuramente stare un'ora fermo nella griglia di partenza, l'ultima. La gara parte alle 9.00 ed io alle 8.00 sono già in posizione.
Il meteo non promette niente di buono.

Rispetto a sabato, stamattina è molto nuvoloso,  ma la temperatura è stata abbordabile per tutto il tempo della gara a parte un po’ di pioggerella sull‘ultima salita, il famoso Testico.
Il Testico non è durissimo, tranne il primi tre chilometri. Dimenticavo le salite sono tre : ONZO, LIGO è appunto il TESTICO la più lunga.
Le gambe iniziano a farsi sentire. Si arriva in cima che hai già 100 km, so però che seguirà  tutta, o quasi, discesa fino all’arrivo.
La sorpresa è a tre chilometri dal rettifilo finale, con l’ultima salita verso il taglio del traguardo. E la bollita e preparata al punto giusto.
Che  dire, terminare una GF è sempre emozionante, in più quest’anno l’emozione più grande è stata trovare la mia amata ad aspettarmi.
CUORE&TESTA sempre il mio motto.

Nessun commento:

Posta un commento