domenica 9 aprile 2017

10°ediz Maratona Alpina di Valle Della Torre (To) 9 Aprile 2017


Foto Maratona Alpina 2017
Video Maratona Alpina 2017
Classifica Maratona Alpina 2017


Edizione 2016
Edizione 2015
Edizione 2014
Edizione 2013
Edizione 2012
Edizione 2011
Edizione 2010
Edizione 2009
Edizione 2008

Dal racconto dell'OrcoVale

Mezza maratona di Val della Torre: inedito percorso di cui sono rimasta piacevolmente sorpresa, probabilmente perché i commenti precedenti alla gara lasciavano poco spazio all'ottimismo ( sarà forse per il brutto tempo imperversante delle passate edizioni? maybe...).
Scriverei essenzialmente delle belle sensazioni provate, anziché tediarvi sui saliscendi, condizioni del percorso, tracciature e ristori vari, magari chi leggerà queste poche righe avrà voglia di aumentare la partecipazione non proprio copiosa di questa edizione (azzardo ragione preminente nella navetta da attendere).
Profumi primaverili su tre ore e 27 di gara, minuti vari di saltelli su letti di pietre che nemmeno quando giocavo alla settimana da piccola, correre sui sentieri pianeggianti dopo salite spezzagambe e godersi (due o tre secondi al massimo sennò mi sarei sfracellata ) la vista della valle in uno stato climatico perfetto che per i maratoneti amici orchi diventerà calura insopportabile!
Vera protagonista Masha, un golden retriever stupendo che mi ha fatto compagnia per un tratto di gara...la vedevo salire sicura lasciando indietro il suo padrone e io a chiedermi come facesse a non sbagliare strada, e il padrone, serafico "segue il segno blu! ". Grande Masha, se solo lui sapesse quanto lo prendi per il naso!

Salendo, il margine di osservazione diventa più ampio e con grande soddisfazione scorgo betulle molto giovani, alte un metro scarso, sparse un po' dappertutto, che fanno ben sperare sullo stato dei luoghi che si abbelliscono ulteriormente
Finale con incoraggiamento dagli amici OrchiBikers e guadagno una dignitosa medaglia di legno. 
Il prossimo anno spero di far parte dei maratoneti di questa bella gara . W gli orchi in mezzo alla natura, ovunque siano, e ovunque proteggi la grazia dei loro cuori (cit.Vinicio)


Nessun commento:

Posta un commento