domenica 5 maggio 2013

Bici bdc Giro anello Alpignano Lanzo Viù Colle del Lys Almese Alpignano 5 Maggio 2013

Foto Giro Anello Colle del Lys

Dal racconto dell'OrcoPinoR

Oggi 5 Maggio anniversario della morte di Napoleone e anticipando la perturbazione nr.1 di Maggio dal nome JOLLE figlia di un mostro atlantico con un vortice ciclonico dei più intensi di sempre, una piccola banda di sei Orchi decide d'intraprendere il giro ad anello in bici da strada transitando nei comuni di : Alpignano, Lanzo, Viù, colle del Lys, Rubiana, Almese, Alpignano.

Ecco i freddi numeri :
Nome: Giro ad anello  Alpignano-Viu-ColleLys-Alpignano
Tipo di attività:Bici da strada
Distanza totale: 85 km
Tempo totale: 5:13:32
Tempo di spostamento: 4:28:38
Velocità media: 15,78 km/h
Velocità di spostamento media: 18,41 km/h
Velocità massima: 68,45 km/h
Dislivello Totale: 1373 m
Pendenza massima: 11 %
Registrato: 05/05/2013 06:55

La partenza prestissimo alle 7.00 a.m. e la giornata anti-merenderos ci ha permesso di godere della rara presenza di veicoli motorizzatti sulle strade, chiaccherando spesso affiancati senza sentire il noioso strombazzare.

Veloci come Orchi, arriviamo in una fredda Viù all'ombra del Pinocchio di legno alto quasi 7 metri e dipinto di fresco.


Eccolo OrcoPolare con la sua stagionata e adottata Scott lo segue l'OrcoCamola con la neonata di Dale di soli 9 kg ... ma sana in salute,e poi l'OrcoPinocar che tenta di autosverniciarsi la sua Fondriest. L'OrcoDavid che osserva in cagnesco gli alveari concorrenti e infine L'OrcoSanto sornione che rimira il monte Soglio dove dovrà difendere la prima posizione in classifica nello specialissimo Campionato Sociale de Gli Orchi Trailers ASD.

La bagarre si accede alla salita che dal comune di Viù passando da colle S.Giovanni porta ai 1350 slm del colle del Lys.
Finiamo felici e non confusi, dopo la bella "grimpata" ci fiondiamo al bar la Pineta per un meritato caffè.
La discesa dichiarata da OrcoSanto da fare con calma, la registriamo con velocità di punta di 70km ...quasi da toglierci almeno 10 punti sulla patente.


Nessun commento:

Posta un commento