martedì 12 settembre 2023

Ultra Trail du Mont Blanc UTMB 1-3 Settembre 2023


Dall'inviato Speciale OrcoPinoR

Rieccoci a Shiamony per l'ennesima volta e che volta, OrcoSmaug al nastro di partenza dell'Uttiemmebbi.
Tutto è cambiato per non cambiare nulla qui aldilà delle Alpi. 
Nuovo sponsor ufficiale Dacia gruppo Renault. Criticatissimo per via della scelta di una casa automobilistica da parte  dell'UTMB dove la B finale non sta più per Bianco ma per Business, senza nulla togliere alla bellezza del percorso che per fortuna rimane sempre meraviglioso. 
UTMB che dal 2022 insieme ad IRONMAN ha creato un colosso dell'organizzazione sportiva acquisendo diverse gare Trail nel mondo, le più blasonate. 
Partecipare alle Finali Utmb è diventato complesso tra Stones e punti Itra. OrcoSmaug scartata alla prima estrazione viene recuperata a Febbraio con ulteriore sorteggio. Arriva caricatissima alla partenza. Il suo sogno nel cassetto si sta per realizzare. Per arrivarci tanti anni di corsa iniziati nel 2011 con il Giò22Rivera. Il tragitto è stato lungo ma oggi 1 Settembe 2023 alle ore 18.00 si parte per la gara regina del Trail running.
La segue nelle varie basi vita l'OrcoRolfy. 
Meteo magnifico di meglio non si poteva chiedere. 
Regolare in tutto il percorso OrcoSmaug accusa una piccola crisi mentale a Courmayeur ma si riprende subito e come un diesel chiude l'evento in 41h. Complimenti per il tuo obiettivo raggiunto.



1 commento: