domenica 18 ottobre 2020

35° ediz Corsa del Musinè Caselette(To) 18 Ottobre 2020

                                                

Foto Corsa al Musinè 2020
Video Corsa al Musinè 2020

Classifica Up&Down Corsa al Musinè 2020
Classifica Up Corsa al Musinè 2020
                                                      


Dalle note dell'OrcoPinoR

Nonostante tutto la 35° edizione della Corsa al Musinè va in onda. The Show must go on.
Un centinaio gli atleti alla partenza, suddivisi equamente tra gara di solo salita e gara classica Up&Down. i "curridur" di montagna si sono ritrovati in una piazza Cays a Caselette(To) senza gli ormai classici tendoni che normalmente ospitano il dopo gara con libagioni a base di spezzatino o polenta. Quest'anno causa Covid la manifestazione è organizzata, in tono minore, da ValsusaTrail e Comune di Caselette. 
Annullate anche tutte le gare giovanili. 
Gli Orchi Trailers hanno comunque fatto la loro parte con le riunioni pre-gara, il piano di sicurezza, e la stesura dei tempi di arrivo della gara UP.

Partita alle ore 10.00 la gara di sola salita. Meteo perfetto, fondo asciutto quanto basta. Ed il record femminile di sola salita arriva con il ritorno alle corse di Camilla Magliano che ferma il Crono a 34'04''. 

Per i maschietti si aggiudica la gara Up, Manfredi Eric con un bel 29'45''.

Alle 10.30 è partita la gara classica, con un percorso in discesa tecnicissimo e spakkagambe. Se lo aggiudicano in quest'era Covid, il giovanissimo Ghiano Gianluca con uno statosferico 45'5'' che ha fatto tremare i polsi al detentore del record gara, Gabriele Abate. Per le femminucce  vince la gara classica, Giordano Elisa con un buon 1h 3'22''.

Una bella manifestazione imprezziosita dal record femminile di sola salita e con gli alieni del Musinè che, in tarda serata, hanno brindato con un ottimo boccale di birra alla riuscita della complessa organizzazione.








Nessun commento:

Posta un commento