mercoledì 28 marzo 2018

Trail Maremontana Loano(Sv) 25 Marzo 2018

Classifica MareMontana 2018
Sito MareMontana

Edizione 2017
Edizione 2016
Edizione 2015
Edizione 2013
Edizione 2012

Dal racconto dell'OrcoTurbo
Era da tempo che avevo voglia di fare una gara “diversa”.
Lasciare per una giornata i sentieri delle nostre colline e montagne per calpestare pietre “diverse”, vedere paesaggi “diversi” e conoscere persone nuove.
Così ho deciso : MAREMONTANA TRAIL a Loano!
Sempre insicura sul mio “potercela fare”, scelgo la distanza dei 14K anziché la 20K. Comunque un bel giro con i suoi quasi 600 D+...
L’aria della gara “diversa” la si respira già dal sabato pomeriggio al ritiro pettorali: stand, bancarelle, musica e quante persone!!!! Sono più di 1000 gli atleti totali sulle varie distanze!
La domenica mattina un saluto veloce agli amici partenti sulle altre distanze e via...alle 10 in punto si parte!
Il percorso si rivela proprio ciò che mi ero dipinta nella mente: un susseguirsi di salite e leggere discese tra mulattiere e sentieri pietrosi. Un fondo calcareo misto a panorami stupendi..il vento che spira forte da un lato ed il blu del mare dall’altro.
Respiro a pieni polmoni e...sorrido!
Gli ultimi 500 mt sono proprio sulla battigia. Che fatica ragazzi. Ma al traguardo una sorpresa inaspettata...sento lo speaker dire “2 donna classificata”... chi? Io?!?! :-))))
Mi sa che devo fare gare “diverse” più spesso!!!!

Nessun commento:

Posta un commento