sabato 11 novembre 2017

Bici Bdc Alpignano --> Santuario di Belmonte(To) 11 Novembre 2017


Video Bici bdc Alpignano-->Santuario di Belmonte 2017
Foto Bici bdc Alpignano-->Santuario di Belmonte 2017

Dalle note dell'OrcoPinoR
OrcoSilver propone questa cicloturistica autunnale da lui denominata "Sue e giù per le Vaude".
La Vauda è quella zona del canavese nata dal riporto degli antichi ghiacciai che scendevano giù dalle Valli di Lanzo, Orco e Aosta. E' una zona boschivo, paludosa e acquitrinosa e in questa cicloturistica l'attraversiamo tutta da Sud a Nord.

I numeri
- partenza Alpignano ore 8.00 temperatura 3°C
- Givoletto, Fiano, Robassomero, Mathi, Grosso Canavese, Forno Canavese....
- Arrivo al Sacro Monte di Belmonte dopo 56km circa e 1000D+
 Per un totale di 115km 1500D+ circa


In sei gli Orchi che hanno aderito alla gita. In realtà ci aspettavamo che i novizi avrebbero aderito senza colpo ferire. Sarà per la prossima cicloturistica.
Il percorso tocca i due parchi del canaveseLa Mandria costeggiandola a Ovest con la strada cosiddetta delle "Montagne Russe" ed il Parco della Vauda nei comuni di Grosso, Vauda, S.Carlo, Rivarossa.
Nel tragitto tocchiamo luoghi dove si svolgono note manifestazioni del trail running: Trail di Barbania, Trail del Monte Soglio, Morenic Trail. Al passaggio di Forno Canavese, dove si svolge il Trail del monte Soglio, ci sentiamo straniti vederci in bicicletta.
Compatti e sempre in gruppo pedaliamo su strade scelte da OrcoSilver a basso traffico automobilistico. OrcoPablito, ciclista dell'ultima ora ha già con una "gamba pazzesca".
L'arrivo al piazzale del Sacro monte di Belmonte ripagato da uno spelndido panorama sulle montagne della Valle dell'Orco e su Cuorgnè.



Nessun commento:

Posta un commento