Sito TuttaDritta
Dal racconto dell'OrcoMile
Ed eccoci alla prima gara con indosso la Maglia degli Orchi trailers , la giornata è meravigliosa , arriviamo con l’auto alla Reggia di Stupinigi, dove ad attendere tutti i partecipanti ci sono una schiera di autobus pronti a portarci nella splendida piazza San Carlo.
La piazza ora è sommersa da tantissimi runners, ognuno con la propria livrea e intenti a fare esercizi di ogni sorta, ai quali ci uniamo anche io e OrcoDaniela ( anche lei NewEntry degli Orchi) correndo per la piazza e per via Roma con la speranza di riscaldarci bene prima della gara.
Il tempo scorre veloce, forse anche per un miscuglio di agitazione e paura. Ci ritroviamo allo Start, attorno a noi 5270 persone, tantissime, ci sentiamo un po' a disagio ma non c'è il tempo di soffermarci su questa emozione perché danno il via, si parte …camminando … 5270 persone non possono correre all’interno della piazza! Superate le chiese di S.Borromeo e S.Cristina, si comincia a “corricchiare” fino alla stazione di Porta Nuova e da li si puó iniziare finalmente a correre- A ritmo sostenuto percorriamo i primi chilometri di strada, la cosa sorprendente é che nonostante ci siano cosi tante persone, il silenzio ne è quasi il protagonista e l’unico rumore che si sente è il suono di 5000 scarpe da corsa che calpestano il l'asfalto.
La corsa scorre tranquilla, i pensieri e i timori della partenza svaniscono, siamo concentrate ma serene e quasi non ci accorgiamo che siamo quasi arrivate. Vedo l’arrivo … e un altro restringimento ! Bisogna lottare per la postazione facendo uno slalom, un ultimo sprint finale ed ecco guadagnato il traguardo.
I nostri volti si dipingono di sorrisi, siamo felici del risultato!
A gara terminata, accettiamo volentieri la bottiglia d’acqua che ci viene offerta. Il punto ristoro non compare nel nostro campo visivo, pazienza, andiamo a sdraiarci in un prato al sole, e ci assaporiamo il momento, con ancora il sorriso sulle labbra
Nessun commento:
Posta un commento