lunedì 7 marzo 2016

Lago Maggiore Half Marathon Stresa(Vb) 6 Marzo 2016

Foto mezza maratona Lago Maggiore 2016
Classifica Lago Maggiore Half Marathon 2016
Sito Lago Maggiore Half Marathon

Edizione 2014


Dal racconto dell'OrcoZoppo

Domenica 6/3/16 c’è nel programma del Trofeo Orchi la Mezza Maratona del Lago Maggiore.
Ma sì, perché non farla: è una gara internazionale ed è anche in un bel posto (Verbania – Stresa)
Partiamo alle 7.30 da Rivoli, presenti all’appuntamento  OrcoCamola,  Orco730, il sottoscritto OrcoZoppo; purtroppo Valentina OrcoVale deve rinunciare a causa dell’influenza. Accidenti!
Giunti a Verbania facciamo fatica a capire se la gara e su strada o in montagna. La neve copiosa del giorno prima ha imbiancato il paesaggio. Il tutto è molto bello, meno contenti sono gli organizzatori che devono fare i conti con la pulizia del percorso e delle zone di partenza e arrivo.
Sul posto ci uniamo a Maurizio OrcoSmigol ed OrcoBetta, incrociamo OrcoSauro, ritiriamo il pettorale ed affrontiamo il complicato rito della vestizione cercando un angolo di strada che non sia bagnato.

La nuova divisa non ci fa passare inosservati e riceviamo qualche complimento.
In zona partenza mi avvicino allo speaker e gli chiedo se può salutare tutti gli orchi. Il tipo è veramente uno spasso ed improvvisamente il nome degli Orchi riecheggia tra i 1300 partenti. Raggiungo i miei compagni e li trovo piegati in due dalle risate. Il tempo di batterci il 5, di auguraci una buona gara e si parte.
Il percorso è veramente suggestivo. In particolare la zona di arrivo a Stresa è mozzafiato.
La mezza maratona è sempre una gara dura ma l’emozione di tagliare un traguardo così mi appaga di tutta la fatica. Ristoro, relax  e ci organizziamo per il rientro con il traghetto. Nonostante l’aria fredda viaggiamo all’aperto sul tetto della barca per godere del panorama: una meraviglia.
Che dire di più, un’altra domenica di puro sport e divertimento con gli amici
Ah… dimenticavo, domenica prossima è di nuovo ora (Trail 2 Monti) www.Trail2Monti.it
W gli orchi

Nessun commento:

Posta un commento