domenica 4 novembre 2018

32° Turin Marathon 4 Novembre 2018


Foto Turin Marathon 2018
ClassificheTurin Marathon 2018
Video Turin Marathon 2018

Edizione 2017
Edizione 2016
Edizione 2015
Edizione 2014
Edizione 2013
Edizione 2012
Edizione 2011
Edizione 2010

Dall'urlo dell'OrcoVale
Due mesi e mezzo per arrivare motivata ed emozionata alla prima maratona veloce (due anni fa feci L'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco D'Alba); fortunatamente per tutta la durata della gara la pioggia non si è fatta vedere per la felicità di tutti.
Sei orchi all'appello per la 32esima edizione di questa gara imperdibile per 1500 podisti che hanno sicuramente dedicato tanto tempo libero alla preparazione e che mi hanno dato l'impressione di essere molto concentrati nella vestizione in zona Marathon village per limitare al massimo la forbice degli imprevisti. Anch'io ho ascoltato consigli, letto articoli, cercato risposte e l'obiettivo da raggiungere è stato sempre concreto nella mia testa, credo che non avrei mollato neanche sotto tortura!
Dopo aver cantato l'inno nazionale (prima volta in assoluto in una gara)cominciamo l'avventura e fino al trentesimo chilometro il ritmo tenuto non sembra destabilizzarmi ma ecco l'imprevisto: crampi al polpaccio che non so bene gestire non volendo assolutamente fermarmi...per mia fortuna dal 25esimo ho avuto a fianco a sostenermi l'OrcoZoppo (in bici) che mi ha fatto coraggio fino alla fine e così con 3 ore e 37 minuti ho chiuso sesta di categoria 35esima assoluta femminile.
Bellissimo trovare all'arrivo la mia famiglia e tutti gli Orchi che hanno fatto capolino durante la gara per sostenerci e darci coraggio con cori da stadio. Mitici Orchi, mio marito mi ha detto:"non potevi scegliere una società migliore !! " ed è una delle poche volte  che mi ha sentito rispondergli :"hai ragione".


Nessun commento:

Posta un commento