venerdì 19 marzo 2021

Never Give UP - Gennaio-Marzo 2021

 



Dal racconto dell'OrcoZoppo
Alle volte torni a casa dopo un'uscita in bici, e pensi se era il caso di andare cosi forte in discesa. Oppure torni da una gita in montagna e rimugini sui capitomboli fatti in discesa. Pensi... anche oggi ti è andata, hai portato a casa la pelle. 
Ma tanto siamo fatti così domani è un altro giorno. 
Poi per una banale caduta davanti a casa, il 4 Gen 2021, ti rompi una rotula in tre parti com'è accaduto a me. Credi che per te è finita e non potrai più camminare o correre in montagna. Quanti mesi ci andranno prima di recuperare? Inizi a informarti, leggere e ti rendi conto che di mesi ce ne vorranno parecchi. Speri almeno di tornare a camminare come prima.
I tuoi compagni d'avventura, sono ora, un tutore su tutta la gamba e due stampelle che ti accompagneranno per tutto il giorno e la notte per parecchie settimane. 
Visite mediche una dietro l’altra e l’ansia di sentirti dire che il ginocchio non va. Per fortuna che le diagnosi erano sempre positive. 

Poi è arrivato il giorno dell'abbandono dell'amico tutore e finalmente l’inizio della fisioterapia e del recupero del movimento del ginocchio. Ho sofferto, ma mai mollato, non potevo arrendermi.

Sono un Orco, quindi giù di esercizi a casa e da solo per ottimizzare i tempi del recupero.
Sono seguite le camminate con una stampella e le prime pedalate. Prima con i rulli, e poi la prima uscita in bici all’aria aperta. Mi sembrava di rinascere.
Un grazie a tutti, chi più chi meno, ed a quelli che hanno avuto avuto un pensiero per me nel periodo buio. Un grazie al CAPITANO che mi ha sempre motivato con le sue parole di conforto. Posso dire adesso, dopo quasi 3 mesi, che sono ABILE e ARRUOLATO.
Ho abbandonato anche la seconda stampella ma ci andrà ancora un po’ di tempo prima di arrivare alla forma ottimale.
Il culo sulla bici e le prime salite me le sono già puppate... e come dico sempre col cuore e con la testa tutto è possibile. Parola dell' ORCOZOPPO.

NEVER GIVE UP 


2 commenti: