lunedì 8 marzo 2010

Il Padre dei Trailer 6 Marzo 2010


In preparazione della Maratona Alpina di Val della Torre, ci diamo appuntamento noi Orchi in quel di Caselette(To).
La giornata del 6 Marzo 2010 non e' scelta a caso, per Domenica 7 Marzo 2010 e' prevista la neve e i rimasugli della tempesta Xinthia porteranno anche parecchio freddo.
PinoP, Marcello, Mirco, Silvio, Napo, Pippo, Ceccu ecco gli Orchi che oggi praticheranno il Trail su una parte del percorso della Maratona Alpina di Val della Torre.
Siamo divisi in due gruppi...un gruppo parte da Caselette e per sentieri raggiunge il secondo gruppo che attende alla palestra U.Barrera di Grange di Brione, punto di partenza della gara che si terra' il 18 Aprile 2010.
Intercettiamo il secondo gruppo partito da Brione al Monte Baron, dove tutti insieme facciamo un piccolo ristoro e foto di rito.

L'affiatamento del gruppo e' tanta, scendendo dal Monte Baron ed incontriamo il Padre dei Trailer.
La temperatura e' intorno ai 5° gradi sopra lo zero ma lui è a torso nudo, l'eta e' indefinibile potrebbe essere HERMES , ERACLE...forse ULISSE.
Il piglio, il cimento stanno a indicarmi che Lui e' il trailer di tutti i trailer.
Galvanizzati dall'incontro arriviamo sulla Cima del Monte Rosselli coperto di neve...la valle Padana a Est , il catino della Val Ceronda e Casternone a Ovest, a Nord le Graie con il monte Rosa a sud le Marittime con il Monviso....un panorama che spero si ripeta il 18 Aprile 2010...

3 commenti:

  1. L'importante è che non si ripeta il panorama del 2009!

    Ne approfitto per lasciare un saluto a tutti gli Orchi, ogni tanto passo a dare una leggiucchiata al vostro trail-blog e lo trovo davvero originale, complimenti :)

    Già che ci sono vi chiedo anche se per caso sapete a quanti iscritti sono arrivati a VDT, 150 posti sono pochini e non mi sono ancora deciso se fare la 21 km o rischiare i 42 km, finirà che arriverò tardi per l'iscrizione!:P

    Fabry
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    l'elfo! ;)

    RispondiElimina
  2. Fabbry , iscriviti pure ....stiamo dando una mano all'organizzazione della VDT al momento posti liberi...ti consiglio la 42...anche perche' la parte piu' dura e' errivare al Colle del LYS.
    Saranno presenti personaggi del calibro di :Fornoni,Zucconi, e l'ormai famoso MauDelleVette alias Maurizio Scilla gia' vincitore dell'edizione 2009....ti aspettiamo

    RispondiElimina
  3. Iscritto mi son iscritto, alla 42 km come mi hai consigliato... ora non mi resta che sperare di arrivare al fondo sulle mie gambe! ;P

    A presto!

    Fabry

    RispondiElimina