domenica 30 ottobre 2016

Mezza Maratona Avigliana(To) 30 Ottobre 2016

Classifica Mezza Maratona di Avigliana 2016
Foto Mezza maratona di Avigliana 2016

Dal racconto dell'OrcoPinoR

L'anticiclone Africano ci ha regalato per il ponte di Ognissanti un'ottobrata da ricordare.
Il foliage ha scatenato, sui social-network, un'invasione di foto sul tema. Le temperature sono primaverili, 20°C, cosichè sciami di cimici marmorate e formiche invadono nuovamente casa insieme ad api e vespe risvegliate.
Ma la 15°edizione della Mezza Maratona di Avigliana, puntuale anche quest'anno, va' in onda. Iscrizione decisa già un  mese fa' quando mia figlia in Erasmus a Aix-En-Provence mi chiede se per il ponte di Ognissanti c'è qualche competizione nei dintorni di casa. Ed eccola accontentata.
700 gli iscritti tra la StraAvigliana di 10km e la Mezza Maratona organizzate entrambe dalla Podistica Tranese. Gli atleti suddivisi equamente sulle due distanze.
Il percorso è stato modificato rispetto alle scorse edizioni. Pianeggiante per i primi 10km che da Avigliana portano a S.Ambrogio e ritorno. Poi decisamente più nervoso, riprendendo in parte il vecchio percorso della mezza maratona.

Giornata perfetta per correre. In quattro gli Orchi presenti. Ottimi risultati per l'OrcoClaudio che si piazza alla 3° posizione di categoria con 1h25min e per OrcoSmaug che migliora il suo tempo sulla mezza con un bel 1h54Min. Personal-best anche per OrcoDavide che chiude con un meritato 1h42min.
Saltiamo la polenta e spezzatino offerta dagli Alpini  e felici e pieni di caffè, a riprova che il tracciato era nervoso, torniamo a goderci il foliage e le castagnate di questi ultimi splendidi giorni di Ottobre.
Appuntamento, per gli appassionati della 1/2 maratona di Avigliana, al prossimo 28 Ottobre 2017.



4 commenti:

  1. @Trigomiro Hanno cambiato quindi rispetto a quello dichiarato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si assolutamente, se vuoi ti mando la traccia del mio Garmin. Era il percorso della gara che si fa a capodanno, come avrete notato mica avete visto il lago!

      Elimina
    2. @Trigomiro Il lago Grande lo avevamo sulla sinistra, come vedi dalla Traccia.

      Elimina