mercoledì 2 novembre 2011

Trail del Monte Casto 30 Ottobre 2011


Classifica Trail Monte Casto 2011
Edizione 2008

Dal racconto dell'Orco Raffaella

Con un pò di ritardo per motivi contingenti a ciò che è successo a Genova vi scrivo due righe del trail del Monte Casto
Mentre subito dopo una gara rimane vivido il ricordo del percorso e dei sentieri, a distanza di 10 giorni rimangono impresse soprattutto le emozioni di 46 km in natura..
Pertenza con le prime luci del mattino, scherziamo, salutiamo gli amici e ci riproponiamo una birra tutti insieme all'arrivo! Bel percorso prevalentemente in mezzo ai boschi, con salite che ci hanno permesso di tenere un buon passo. Dopo una serie di bei boschi, foglie, castagne e colori autunnali, siamo arrivati in una meravigliosa frazione di case in sasso (purtroppo non ricordo il nome....). Sembrava dipinta lì sul momento per noi, per non parlare della vista del Monte Rosa innevato..
Ho corso con Stefano e Gabriella per quasi tutta la gara.. abbiamo riso, faticato e condiviso insieme una parentesi di spensieratezza mentre gambe e polmoni facevano il loro lavoro.

Gli ultimi chilometri sono stati un piacevole saliscendi fino alla discesa finale dove, per la prima volta dopo l'UTMB, sono riuscita a correre in discesa in libertà senza dolori al ginocchio!!! che bella sensazione! A pochi chilometri dall'arrivo un caro amico, Bortolo, compagno di allenamenti nel genovese, ci viene incontro e ci accompagna al traguardo. Aspettiamo insieme Davide e la sua fidanzata Maria Carla al suo prima trail su questa distanza... Tutti felici e soddisfatti. Il tempo di una doccia (fredda a dir la verità...) e condividiamo insieme un'allegra bicchierata e già parliamo delle prossime gare...

Nessun commento:

Posta un commento