venerdì 7 ottobre 2011

Morenic Trail 2 Ottobre 2011


Dal racconto dell'Orco Stefano classificato 25° assoluto in 17 ore.

...Posso confermarvi che non ha il fascino della quota e della conseguente emozionante fatica, ma per tutto il resto le zone toccate sono veramente un territorio unico.
La prima parte che va sino al lago di Viverone è un sentiero nel bosco con scorci di laghi eravigliosi, dove il mio amico Antonio, compagno di allenamenti, mi raccontava di gite in barca molto romantiche...

il successivo tratto che passava tra Masino, Montaldo Dora e Candia era quello del paesaggio canavesano fatto di fiumi, laghi e colline... dove il cielo e le sue nuvole (non presenti durante la gara) sono niente altro che dei meravigliosi quadri di Romano Gazzera (grande pittore ciriacese)...
A Candia c'era il primo ristoro (splendida minestra di verdura) e qui purtroppo ho perso il mio amico Antonio, che a causa di un problema di stomaco ha deciso di rallentare un pò..
Il tratto di Valfrè-San Martino - Torre è proseguito tra colline e gruppi di case isolate.... coronato da un bel tramonto, l'arrivo della prima aria fresca serale e dalla bella sensazione di solitudine che qualche volta l'orco ha bisogno di sentire..

Al secondo ristoro (Ponte Preti), grande piatto di penne al peperoncino e pomodoro... accompagnato da una lattina di birra...
In fine ultimo tratto di notte nella Val Chiusella per i comuni di ; Vistrorio, Alice, Muegliano e finalmente Brosso.. con un tratto di sentiero che domina la vista su tutto il canavese illuminato da mille luci.
In questi ultimi 19 km mi sono accompagnato con Gabriele, ragazzo eporediese che all'arrivo migliorava il suo tempo dell'anno scorso di due ore..
Che dire dopo due ritiri finalmente una gara conclusa.. ora spero di incontrarvi al Monte Casto...
viva i maledetti orchi......ciao Steu

Nessun commento:

Posta un commento