Dalle note dell'OrcoPinoR
Una gita consigliata agli amanti della MountainBike o come la chiamano i francesi della VTT acronimo di Velò Tout Terrain. Valli a capire sti mangia lumache.
Siamo partiti con Steu da Bussoleno dopo esserci arrivati con il treno da Alpignano.
Per 145km e 3200D+
Ascesa mai banale, tant'è che un tratto da 50 metri occorre farlo con la bici per le orecchie o come lo chiamano i francesi portage😂.
In cima panorami da urlo ed un bel venticello freddo che sferzava.
Discesa da fare doucemement, per via delle pietre taglienti. Si rischia di squarciare gli pneumatici vedi il ragazzino francese che ci ha chiesto aiuto per gonfiargli la ruota. Ma Figghiu miu se hai la ruota con uno squarcio da 3cm con il lattice tutto fuori e non hai dietro neanche la camera d'aria, come ti posso aiutare?
Andate piano e tutto filerà liscio.
Abbiamo attraversato un gregge di pecore al pascolo con cani mordaci che in discesa ci hanno costretto a fare un taglio di strada procedendo sul sentiero. In caso di attacco ero munito di spray al peperoncino. Ma sarei stato capace di usarlo e mettere in fuga i maremmani fetenti? Bho... stavolta non è servito.
Ritorno, classico giro del Lago del Moncenisio. Una volta arrivati a Susa decidiamo, con calma, di proseguire in bici verso casa.
Partiti in treno 7.30 A.M. tornati a casa 7.30 P.M. una follia di mezza estate come direbbe Shakespeare. Ma quello forse era un sogno e non una follia😁.
Nessun commento:
Posta un commento