lunedì 16 dicembre 2019

Running Ottava Ediz. 6 Miglia di Natale Parco Dora(To) 15 Dicembre 2019

Foto 6 Miglia di Natale 2019
Classifica 6 Miglia di Natale 2019

Dalle note dell'OrcoPinoR

Ottava edizione per questa manifestazione organizzata da "Giannone Running" con gli incassi devoluti all'Unione Genitori Italiani.
Successo di iscritti, circa 700, sulle distanze di 6km e 10km.
Il percorso si sviluppa intorno al SkatePark del Parco Dora-Spina3 di Torino C.so Mortara, dove circa trent'anni fa c'erano le acciaierie TEKSID. Un caso di successo nel recupero di ex-stabilimenti industriali.

Gli Orchi si presentano in cinque; OrcoPinoR, OrcoSherpaMazinga, OrcoMauro, OrcoZoppo ed OrcoPolare.
La forma atletica è quella che è, complice la vicinanza delle feste natalizie con relative cene aziendale, famigliari ed associative.
Si parte tutti insieme sotto il capannone che una volta ospitava le officine a caldo della fonderia.
Il livello sportivo dei più assatanati è alto, ma come Orchi, noi, ci si difende. Da parte mia, oggi il mio leprotto, l'OrcoPolare, mi ha regalato la media dei 4,16 min/km.

Al termine della singolar tenzone strappiamo il 4 posto nelle categorie SM55 ed SM70, rispettivamente con OrcoPinoR e OrcoSherpaMazinga.
Qualche problemino con le classifiche c'è stato, visto che mancava il chip e queste sono state redatte con la raccolta del cartellino di cartone. Un vero manicomio. Ma ci sta, la manifestazione era Low-Cost e gli  incassi devoluti in  beneficenza.
Per il ristoro finale; vin brulè come se piovesse e gli immancabili Panettoni e Pandoro aperti a raffica dagli eccezionali volontari coordinati da Nicola Giannone ed Ana Capustin.

                                            Quante mani?

Nessun commento:

Posta un commento