mercoledì 7 dicembre 2011

SaintèLyon 4 Dicembre 2011


Dal racconto dell'Orco Steu

Un Percorso mitico da Saint-Etienne à Lione via les crêtes des Monts du Lyonnais :
• 68 km,
• 50% di sentieri e 50% su asfalto
• 1300D+ e 1700m D-
• Punto piu’ alto 850m d'altitudine,
• 5 ristori e 3 punti di riposo.
• 9 punti di cronometraggio

Ciao a tutti…
Questa domenica l’orco steu è andato a trovare gli odiati cugini francesi.. per provare la mitica SaintèLyon … alla sua 55 edizione.
Direi che la prova è riuscita, grazie anche alla compagnia del mitico cinghiale volante Mora Bortolo, membro della trasferta.. insieme alla nostra scorta, la “Renata” per un weekend, l’Orca Raffa… che non ha partecipato alla competizione e dunque non ha potuto battermi.
La gara è stata durissima, a causa della pioggia ed il terreno scivoloso (68 km, 50 % asfalto e 50 % sterrato), ma tutto alleviato da una organizzazione impeccabile.
Settimila atleti, che percorrono la notte come una catena umana luminosa, è uno spettacolo unico… La gente che ti aspetta per tutta la notte con il fuoco acceso, incitandoti a resistere, credo che sia veramente una emozione infinita, che questo sport riesce a trasmettere in modo inequivocabile.

L’orco steu è arrivato sino a 15 km dall’arrivo in discreta condizione, poi il suo fisico è venuto meno e si è trascinato sino all’arrivo in un tempo di 9 h e 15 minuti…. Il GRANDE CINGHIALE VOLANTE, ovvero l’amico bortolo, ha chiuso il suo primo trail lungo, con un tempo eccezionale 7 h e 50 minuti.. posizionandosi attorno alla 700 posizione..
Dopo la gara, una bella colazione nel centro di Lione, a base di birra pane e marmellata, pensando agli impegni dei prossimi mesi, dimenticando la fatica appena terminata, sulle strade infinite del trail.
Ripartendo da Lione, intravediamo ancora l’arrivo di tanti concorrenti, felici di raggiungere l’agognata meta.
A presto l’orco steu

Nessun commento:

Posta un commento