Foto Mezza maratona di Avigliana 2016
Dal racconto dell'OrcoPinoR
L'anticiclone Africano ci ha regalato per il ponte di Ognissanti un'ottobrata da ricordare.Il foliage ha scatenato, sui social-network, un'invasione di foto sul tema. Le temperature sono primaverili, 20°C, cosichè sciami di cimici marmorate e formiche invadono nuovamente casa insieme ad api e vespe risvegliate.
Ma la 15°edizione della Mezza Maratona di Avigliana, puntuale anche quest'anno, va' in onda. Iscrizione decisa già un mese fa' quando mia figlia in Erasmus a Aix-En-Provence mi chiede se per il ponte di Ognissanti c'è qualche competizione nei dintorni di casa. Ed eccola accontentata.
700 gli iscritti tra la StraAvigliana di 10km e la Mezza Maratona organizzate entrambe dalla Podistica Tranese. Gli atleti suddivisi equamente sulle due distanze.
Il percorso è stato modificato rispetto alle scorse edizioni. Pianeggiante per i primi 10km che da Avigliana portano a S.Ambrogio e ritorno. Poi decisamente più nervoso, riprendendo in parte il vecchio percorso della mezza maratona.Giornata perfetta per correre. In quattro gli Orchi presenti. Ottimi risultati per l'OrcoClaudio che si piazza alla 3° posizione di categoria con 1h25min e per OrcoSmaug che migliora il suo tempo sulla mezza con un bel 1h54Min. Personal-best anche per OrcoDavide che chiude con un meritato 1h42min.
Saltiamo la polenta e spezzatino offerta dagli Alpini e felici e pieni di caffè, a riprova che il tracciato era nervoso, torniamo a goderci il foliage e le castagnate di questi ultimi splendidi giorni di Ottobre.
Appuntamento, per gli appassionati della 1/2 maratona di Avigliana, al prossimo 28 Ottobre 2017.



















