martedì 17 marzo 2020

Lettera di un Orco alla Grande Madre Terra(To) Marzo 2020



Video Storia della Terra

Carissima Grande Madre

E' ormai passata una settimana dacchè mi ritrovo, quasi, agli arresti domiciliari causa l'ennesima Pandemia che hai deciso di scatenare tra i 10 miliardi della razza Homo Sapiens.  Molti miei simili, e li ringrazio, si stanno prodigando per la cura dei malati gravi.

Grande Madre, non ci ami più?.

Ho riflettuto, ancora troppo poco, su questo ennesimo segnale che ci stai mandando.
Circa 5 milioni di anni fa,  hai donato la scintilla dell'intelligenza alla mia antenata Lucy. Ne ho fatto buon uso?.

Ho aiutato i tuoi figli e miei fratelli a vivere meglio?. No!, anzi li ho resi schiavi, torturati e uccisi in stupide guerre per i miei interessi.

Ho messo a disposizione la mia intelligenza per aiutare gli altri essere viventi?. No!. Li ho mangiati quasi tutti, li ho resi servi al mio servizio, derisi e uccisi nelle arene, ed inoltre tantissime specie sono ormai estinte per colpa mia.

Ho protetto i tuoi mari e le terre emerse?. No!, li ho sfruttati, consumati ed inquinati rendendoli invivibili.

Io figlio di Lucy e intelligente per mutazione genetica o speciazione allopratica, me ne rendo conto. Sono, con i miei simili, una razza endemica che rischia, Grande Madre, di ucciderti.
I tuoi insegnamenti, ogni volta che me li hai dati, sono sempre stati duri. Ma da essi ho imparato poco ed imperterrito ho continuato ad offenderti.

La lezione che mi e ci stai dando tutt'ora è durissima, ma credo di avere ormai compreso. Spero non sia tardi.
Carissima Grande Madre perdonaci, se puoi, ancora. Pecchiamo di infinita superbia, ma credo saremo uomini migliori se permetterai ai tuoi figli di superare questo difficile momento. Grazie.

Tuo OrcoPinoR






Nessun commento:

Posta un commento