martedì 3 settembre 2019

La Via di Annibale Sky Marathon Usseglio(To) 1 Settembre 2019

Classifica Via di Annibale Sky Marathon 2019
Sito Via di Annibale 

Dal racconto dell'OrcoCasper

URCA!!!
La parola giusta per definire l'Annibale Sky Marathon, alla 4°edizione.
Due percorsi 42km 3400d+ e la 33km  2400d+.
Ma facciamo un passo indietro, affascinato dall'Utmb ,voglio riuscire a partecipare a una di queste competizioni, nel mio caso la OCC. Quest'anno non sono stato sorteggiato, tenterò il prossimo anno, ma servono punti Itra. Ne ho presi 2 alla Royal (versione Roc) e così decido di iscrivermi alla Sky race Annibale  che assegna 2 punti!

Quest'anno è stato un anno anomalo, visto che con l'arrivo di OTTO un weimaraner (razza canina ndr), decido di correre le competizioni di canicross e dog endurance con lui con ottimi risultati. Il rovescio della medaglia è che si corre su distanze più corte ma veloci, non idonee per gare lunghe.

Però nel periodo caldo non si corre con il cane e quindi preparo questa gara non al meglio.
Allora entriamo nel vivo della gara.
La partenza è da Usseglio(To) alle ore 6.00 che è ancora buio. Obbligo della frontale. Per i primi 4/5 km mangia e bevi a ritmo regolare, poi inizia la lunga salita che ci porta al Col Sule' 3050mt,(Usseglio 1270mt) giusto per fare un po' di salita.
La scarsa preparazione  si fa sentire allo scollinamento. Si inizia a scendere con parte tecnica e parte corribile, in un paesaggio molto bello, merito della giornata perfetta, che porta al rifugio Vulpot.
Al rifugio c'è il secondo ristoro, da qui in poi una sequenza terribile di salite e discese spacca gambe che ci porta a fare i 4 km dell'andata per arrivare al traguardo!

Che dire, finisco con un parziale di 6h 30' in nona posizione.
Per la cronaca 57 atleti nella lunga e 17 nella corta, forse troppe gare in giro o questa è una competizione tosta?
P.S.  Il terzo tempo molto piacevole con pacco gara abbastanza buono. Obbiettivo raggiunto vediamo il sorteggio Utmb-Occ di dicembre 2019!

Nessun commento:

Posta un commento