venerdì 26 luglio 2019

Run Millelumini a Bosconero(To) 26 Luglio 2019

Sito Milelumini a Bosconero

Dal racconto dell'OrcoGiant

Cosa fa un Orco standard il venerdì sera dopo una settimana di lavoro? Si riposa? Va a ballare la mazurka? Ovviamente no! Cerca un'occasione per correre e magari unirsi ad una festicciola di paese.
Così è stato il 26 luglio in quel di Bosconero, dove per il sesto anno consecutivo si è corsa la Millelumini, ovvero una graziosa non competitiva tra paese e campi, teoricamente illuminata da centinaia di lumini...ma la natura ha fatto un regalo speciale. Nell'ambito di una pre-annunciata bufera d'acqua, Giove pluvio ed il suo service ha organizzato uno spettacolo di tuoni e fulmini nel più puro stile orchesco di sfida a tutte le condizioni. Ed un paio di centinaia di splendidi folli, sotto una leggera e gelida pioggia, ha percorso il circuito ridotto (vuoi un leggero maltempo) da percorrere due volte per i fatidici 6000 metri. E OrcoGiant, sempre prono alla crapula ed ai festeggiamenti, ed OrchessaMilug, attiva nel ricercare stranezze corsaiole, si sono ritrovati per sperimentare questa esperienza luminifera-fulminante.
Ovvio che a livello agonistico non è stato un exploit, ma come divertimento direi al top, senza contare il capannone atto alla crapula finale di pasta con locali festaioli e runners delle più varie fogge (di cui si annota un esempio di charme e stile che ha preso il cuore dell'orchessa). Ovvero, correre per divertirsi insieme è sempre un must.
Viva gli Orchi, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento