sabato 11 maggio 2019

Sbarua Trail - Frossasco(To) 11 Maggio 2019

Sbarua Trail 2019
Classifiche Sbarua Trail 2019
Sito Sbarua Trail

Dal racconto di OrcoFabry

Quando ho visto che è stato inserito nel nostro calendario la SBARUA TRAIL, sono andato subito ad approfondire dove fosse e quale era il percorso.
Val Lemina, vicino a Pinerolo, con partenza dal Rifugio Mellano Casa Canada.... quale migliore occasione per conoscere nuovi sentieri, cosi' mi iscrivo subito.
Come correttamente indicato dagli organizzatori, visto i pochi posteggi, occorre lasciare l'auto in 2/3 parcheggi a circa 30 minuti dal rifugio da dove saremmo poi partiti. Questo serve come leggero riscaldamento e alla fine come percorso defaticante.
Alla partenza siamo in 5 ORCHI: oltre al sottoscritto, ORCOGREG, ORCOUNICO (ex 730) , ORCOSHERPAMAZINGA, ORCOGIANNI, piu'  un folto gruppo di ORCHI sostenitori (compreso mio figlio) che ci aspetterà in cima alla cima più alta.
Il rifugio è molto accogliente, un paradiso per gli scalatori..... il percorso prevede 1,7 km di lancio prima di ripassare dal Rifugio con un percorso a forma di 8, che ri-prevedeva un altro passaggio sempre dal Rifugio circa a metà gara.
Dopo il lancio si parte subito verso la prima salita al Monte Sette Confini  circa +300 mt , per poi scendere di circa 600 in una discesa molto bella e corribile; toccato il punto piu' basso si inizia a risalire giungendo fino al Monte Freidour a 1431slm (il punto piu' alto), la salita e' molto ripida e tecnica, purtroppo in cima c'e' un po' di nebbia che non ci permette di vedere il bellissimo panorama.
Ma tra la nebbia, appena passata la cima, ecco gli Orchi, che tra l'altro  hanno anche arruolato mio figlio Orchino Giulio, pronti ai loro grandi incitamenti per l'ultima discesa finale.
Arriviamo tutti bene e soprattutto OrcoGreg in gran forma, pronti per il terzo tempo al Rifugio.
E' stato un gran bel trail, molto ben organizzato con una location molto bella in un paesaggio incantevole.
Grazie ancora a tutti gli amici Orchi! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento