sabato 30 marzo 2019

Trail Autogestito dei Principi - Avigliana(To) 30 Marzo 2019

Foto Trail Autgestito dei Principi 2019

Edizione 2012

Dal racconto dell' OrcoWolf

Come sottotitolo avremmo potuto mettere "come passare una bella mattinata di sport in compagnia", ma andiamo con ordine.
Il ritrovo era previsto al parcheggio del Lago Piccolo di Avigliana, e puntualissimi ci ritroviamo in una decina di Orchi; l'itinerario scelto per questo trail autogestito è il sentiero dei Principi, una tracciato che collega il Lago Piccolo alla Mortera della Sacra di San Michele….devo confessare che ne avevo già sentito parlare, ma non mi era mai capitato di percorrerlo.
La prima parte del nostro giro ci ha visto prima costeggiare il Lago Piccolo e successivamente il Lago Grande fino alla salita del sentiero,  iniziata in prossimità di una storica e, mi dicono, ottima panetteria (pare valga la pena fare qualche km in più per venire ad assaporare il loro pane)...culmine della nostra escursione la zona detta "Mortera"; dopo una breve sosta alla fontana inizia la discesa, fino al nostro punto di partenza incrociando la strada che sale alla Sacra di San Michele.
Per me è stata una bellissima sorpresa: il tracciato è molto bello e spettacolare, seppur in alcuni tratti impegnativo, ma merita di essere percorso per gli scorci che improvvisamente si aprono e lasciano la vista sui laghi…il tutto a pochi km da casa.
Alla fine, come promesso, ci portiamo a casa una bella uscita da 15 km.
Infine una nota a margine: si  è trattato di un trail autogestito proprio in tutto,  alla fine abbiamo anche avuto un rinfresco finale con te e biscotti!


Nessun commento:

Posta un commento