domenica 7 ottobre 2018

Turin Half Marathon 7 Ottobre 2018


Foto Turin Half Marathon 2018
Video Turin Half Marathon 2018
Classifiche Turin Half Marathon 2018
Sito Turin Half Marathon

Edizione 2017

Dalle note dell'OrcoPinoR

Nuovo motto della manifestazione organizzata dall'ormai solido gruppo di Team Marathon è #Torinoisfaster!
E' su questa mezza maratona che noi dell'ordine della "Tapascia" cerchiamo di limare qualche minuto al PB (Personal Best).
Cari amici podisti, questa gara è perfetta per incidere sulla pietra un buon "tempo" sulla mezza maratona.
I chilometri sono i classici 21,0975 ma il dislivello è di circa 100D- che però, a conti fatti, come si può vedere dall'immagine altimetrica, risultano realmente, circa 70-80 metri.
E' l'inizio del percorso che permette alle gambe di girare veloci. In ogni caso dal chilometro 10 occorre tenere il ritmo per sperare nel PB.
Cinque gli Orchi presenti alla manifestazione: OrcoCamola, OrcoVale, OrcoPinoR, OrcoCicillo, OrcoSmigol. Minacciava un vero meteo autunnale con pioviggini ed invece la giornata ci presenta una splendida Ottobrata. La speranza di abbassare di mezzo grado la temperatura del Pianeta Blu è forse, ahimè, definitivamente persa.໖
1000 circa gli atleti presenti alla partenza da Rivoli data alle ore 10,00. Ottimo successo.
Il percorso lo stesso dell'anno scorso, a parte l'arrivo che quest'anno è spostato in piazza Castello. (forse per la contemporaneità dei Portici di carta).
Magnifica location, piazza Castello,con vista sulla cupola del Duomo (costruita dal Guarini)  contenente la Sacra Sindone,  riaperta al pubblico da pochi giorni dopo il doloso incendio del 1997.

Ottimi i tempi per gli Orchi. OrcoCamola e OrcoVale portano a casa il loro Personal Best. Bravi.
Il Keniota Kamau, stabilisce il nuovo record della manifestazione in 1:00:47. Per le ragazze tempo strepitoso per l'altra Keniota Jelagat, fresca medaglia d’oro e di bronzo, la prima
a squadre la seconda individuale, al Mondiale di corsa in montagna, ha tagliato il traguardo dopo 1:12:00.

Nessun commento:

Posta un commento