domenica 28 ottobre 2018

Mezza Maratona Avigliana(To) 28 Ottobre 2018

Foto Mezza Maratona di Avigliana 2018
Classifica Mezza Maratona di Avigliana 2018
Sito Mezza Maratona di Avigliana

Edizione 2016


Che freddo stagno, per fare un bagno, polposo ssii

E se mi riesce, io cerco un pesce, polposo ssii! 
(Personaggio di Gollum dal libro -Il Signore degli Anelli-)

Dalle note dell'OrcoPinor

La 17° edizione della Maratonina di Avigliana va onda con un meteo finalmente umido, piovoso e bagnato cosi come sarebbe piaciuto a Smigol . Qui da noi, nel Nord-Ovest, più clemente mentre nel Nord-Est si palesa in veste di bufera ed acqua alta in laguna veneta. Sempre nella meravigliosa laguna, la Maratona di Venezia ha visto i runners correre. gli ultimi chilometri, con alcuni centimetri d'acqua. La Maratona dei poveri Cristi.

In contemporanea con la Maratonina di Avigliana, anche la classica StrAvigliana di 9km. Una simpatica Stracittadina apprezzata dagli indigeni.
Cinquecento circa gli atleti iscritti in entrambe le distanze, 350 alla Stra e 170 alla Mezza, e tutti insieme al via sotto il pallone posto in Piazza del Popolo ad Avigliana.
La pioggia come d'incanto si ferma, alla partenza, ed il mio sacco nero della spazzatura, tagliato da novello maestro dell'arte sartoriale, non ha visto la passerella. Peccato, ma vi assicuro cari amici lettori che è stato apprezzato dai compagni Orchi. E speriamo di non doverlo utilizzare alla Turin Marathon.
Sei gli Orchi presenti OrcoCamola e OrcoZoppo alla StraAvigliana mentre OrcoSakuro, OrcoVale, OrcoAlex e OrcoPinoR alla mezza maratona.
Il percorso della mezza maratona si presenta molto nervoso nella parte finale. In pratica riprende dal 10km chilometro il vecchio percorso. Dal quindicesimo chilometro si affaccia una leggera pioggia, ma ormai i nostri corpi sono in ebollizione e potrebbe venir giù a secchiate, non ci smuoverebbe dall'obbiettivo.
Ottimi crono per tutti gli Orchi partecipanti. OrcoVale è premiata per la 4*posizione nella sua categoria. Complimenti, un buon auspicio per la sua prima maratona, a Torino il 4 Novembre 2018.







Nessun commento:

Posta un commento