domenica 20 maggio 2018

Trail sentieri dei partigiani Mattie(To) 20 Maggio 2018

Foto Trail Partigiani 2018
Classifica Trail Partigiani 2018
Sito Trail Partigiani

Edizione 2017

Dal racconto dell'OrcoPatty

Ero un po’ indecisa se partecipare al trail. Le previsioni quest’anno davano forti temporali a differenza dell’edizione del 2017 molto più soleggiata e decisamente dal sapore primaverile.
Domenica comunque appena alzata ho deciso che avrei fatto la gara. Il tempo sembrava tenere abbastanza .
Arrivata intorno alle 8  a Mattie (appena  pochi chilometri da Susa ) luogo e arrivo della gara, siamo andati con gli altri amici Orchi a ritirare il pettorale e ci siamo presi caffè pre-gara !!!
Il meteo sembrava tenesse e alle 9, come da programma, è partito il terzo “Trail dei Partigiani “
I primi chilometri sono stati molto scorrevoli e abbastanza pianeggianti; tra le piccole borgate di Mattie fino alla frazione Ballai dove inizia la vera salita del vecchio sentiero che porta al Gros
Arrivo al primo punto ristoro al km 6. Mi sento bene, la salita mi piace la temperatura è l’ideale , proseguo qualche km ed ecco che la nebbia fa la sua comparsa nella valle. La visibilità cala parecchio e per fortuna non ci sono ancora discese. Raggiungiamo il secondo ristoro al rifugio Amprimo al km 9.
La gara continua passando per la piana in località Pra Mean fino a raggiungere Toglie dove inizia la discesa che porterà a Mattie. Qui per me, che non sono una grande amante delle discese, inizia il difficile. Tratti alternati da sentiero fangoso invaso da rami e mulattiera su pietre molto scivolose.
Per fortuna sono riuscita a stare in piedi per tutto il tratto anche se purtroppo una decina di concorrenti più spericolati di me mi sorpassavano.
Negli ultimi 2 km si attraversa un ponte,  poi si prosegue con uno sterrato in discesa ed infine gli ultimi 500 metri su asfalto in salita per arrivare finalmente al pallone gonfiabile giallo dell’arrivo !!!
Molto soddisfatta della gara nonostante non me lo aspettassi concludo terza di categoria.
Chiudo una gara sempre molto bella e ricca di bei paesaggi  nonostante il tempo non clemente di quest’anno !!! Viva gli amici orchi !!!

Nessun commento:

Posta un commento