sabato 9 dicembre 2017

Training Circuito permanente Winter Cross Parco La Mandria - Venaria Reale(To) 9 Dicembre 2017


Video Training Cross La Mandria 2017
Foto Training Cross La Mandria 2017

Dal nitrito dell'OrcoPinoR
Nel mese di Novembre 2017 ci arriva la comunicazione dall'ESP UISP che al parco  "La Mandria" è stato costruito un circuito CROSS permanente aperto a tutti i runners.
Complimenti al presidente del Parco Luigi Chiappero per le iniziative a favore dello sport ed in particolare della corsa in natura.

Oggi 9 Dicembre 2017 decidiamo di provare il circuito con OrkoMekkaniko e OrcoUp&Down.
Lasciate le macchine a Druento fuori dall'area Parco, al sicuro dai mariuoli e vista Santa Claus, entriamo nel parco dall'ingresso Druento per poi portarci al Borgo Castello dove è stato realizzato il tracciato permanente. Sullo stesso sito era stato organizzato nel 1999 il "Campionato Italiano Cross" vinto dal futuro Olimpionico Stefano Baldini e  nel Novembre 2001 il "La Mandria International Cross".
Il percorso segnato con paletti Blu e Rossi si snoda per 2km. Il fondo del terreno è su una zona prativa scevra dalle zanne degli ungulati. Brevi e simpatici i  sali e scendi, e tutto sommato senza vere pendenze. Molto veloce. Si percorre sempre con i paletti blu sulla destra. Le bandelle bianche/rosse di plastica sparpagliate dal vento forte e dagli animali che di notte sono i veri signori del Parco.
Il 16 Dicembre 2017, nel pomeriggio, si terrà la prima gara inaugurante del cross.
Terminato il percorso decidiamo di provare la nuova strada, aperta ad Ottobre 2017, del Viale dei Roveri, che collega il Borgo Castello al Ponte Rosso.
Ritorniamo a Druento dopo 13km d'immersione nel parco, felici e soddisfatti,

Nessun commento:

Posta un commento