lunedì 16 ottobre 2017

Trail del Vino Derthona - Tortona (Al) 15 Ottobre 2017

Classifica Trail del vino Derthona 2017
Sito Trail del Vino Derthona

Dalle note FB  dell'OrcoMilug

IL bello di correre un trail, è non avere l'ansia da podio, perché sai che il tuo periodo da agonista in qualunque sport è superato da un pezzo e va già bene se non ti sei nel frattempo trasformato in agonia. 
Quindi te lo godi con uno spirito diverso, corri, ma guardi anche il paesaggio, non ti fai problemi a camminare nelle salite più dure e se ti viene voglia, fai pure una foto, scambi due parole (se non sei già blu in apnea). 
Poi lungo il tracciato ti becca il fotografo della gara che ti dice "finalmente una che sorride", certo, sono viva, quasi intera, corro in una bella giornata di sole in mezzo ai vigneti, che mi frega del resto?! 



E poi i volontari lungo il percorso, che quando passi ti battono le mani esclamando "brave ragazze" e tu non sai se commuoverti per il "brave" o "ragazze", visto che sai di non essere brava e ancora meno ragazza da tempo, ma comunque ti godi quel breve attimo di gioventù che ritorna. 

Così, passo dopo passo, ho chiuso la mia prima gara da 21 km, con alcune salite fetenti, in 2.39h (il tempo massimo per finire era 4h, quindi ho salvato l'onore). Poi ho aperto il pacco gara e dentro c'era una fantastica buta. La goduria continua. E chi m'ammazza.😜





Nessun commento:

Posta un commento