domenica 6 agosto 2017

Bici bdc Cicloscalata al Colle delle Finestre Usseaux(To) 5 Agosto 2017


Foto Cicloscalata Usseaux Colle delle Finestre 2017
Video Cicloscalata Usseaux Colle delle Finestre 2017
Classifica cicloscalata Usseaux Colle delle Finestre 2017

Dal racconto dell'OrcoPinoR
In questo spicchio d'estate Luciferina, decidiamo con l'OrcoZoppo di sfidare Fabio Felline, atleta ciclista  professionista, sulla distanza degli 11km 750D+  che da Usseaux(To) 1400 Slm in Val Chisone  portano al Colle delle Finestre 2178 slm..
Tempo da battere 33minuti e 27secondi. Una vera follia.
Un po' per sfuggire alla caldazza della "bassa", un po' per ridere, un po' per goderci la salita con il traffico motorizzato completamente bloccato dai ligi organizzatori.
Nota dolente l'orario di partenza della gara posto alle 14.30. Un'ora assurda visto il caldo africano, ma gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con le esigenze logistiche.
Ritrovo nella splendida piazzetta del comune di Usseaux. Veloce disbrigo delle pratiche d'iscrizione al costo di 12euro.
Io sono arrivato da Pragelato in bici dove ho parcheggiato Wife&Car. I parcheggi a Usseaux un vero rebus.

Ottanta circa i ciclisti iscritti a questa cicloscalata.
Partenza alla base del paese, tutti insieme. Noi tapascioni si parte in fondo. Davanti i più preparati con i coltelli tra i denti. Fortuna che c'è anche l'ambulanza per eventuali problemi cardiaci.😱
Il percorso si snoda interamente sotto un sole cocente, i momenti difficili sulle rampe iniziali. Tante le moto dell'organizzazione a vigilare. Salita splendida ed arrivo da sogno in cima al Colle dove è posto l'arrivo ed un piccolo ristoro. Arrivo in cima in 51min 14 sec. il Gap con Fabio Felline ammonta a 18min. L'estasi dell'arrivo c'è stata, il ristoro nutrito e la compagnia hanno condito questo simpatico pomeriggio d'Agosto luciferino.

Nessun commento:

Posta un commento